PERUGIA - Il grifo si veste da Babbo Natale e supera di slancio la Paganese, portando in dote tre punti preziosi da mettere sotto l'Albero di Natale. Merito soprattutto del suo centravanti Ciofani, oggi particolarmente in vena tanto da realizzare una tripletta tutta da incorniciare, proprio perché rilancia in pieno le ambizioni del Grifo che, portandosi a 21 punti in classifica, rivede da vicino la zona playoff, sempre che riesca a dare continuità al suo gioco lasciandosi alle spalle quei “vuoti di memoria” che tanto fanno imbestialire i tifosi. Un Grifo che oggi si è riconciliato con i suoi sostenitori, rilanciando un entusiasmo che si spera non venga di nuovo gelato da qualche altra doccia fredda.

Comunque, girata la boa di metà campionato e  visto che la maledizione dei Maya si è rivelata essere un’arma spuntata, non ci resta che auspicare un 2013 migliore dell’anno che sta per finire anche per i colori biancorossi.

Abbandonando le divagazioni per tornare al match d oggi va detto che gli uomini di Camplone hanno iniziato nel migliore dei modi il confronto con la Paganese, passando in vantaggio già al 3’ di gioco grazie alla centesima rete in carriera messa a segno da Ciofani che ha finalizzato al meglio una travolgente discesa sulla fascia di Politano.

Il vantaggio realizzato tranquillizza i grifoni che non faticano a controllare la reazione, invero non esagerata, dei campani incapaci di ppungere seriamente. I primi 45’ di gioco passano così senza troppi patemi.

Ancora meglio la ripresa, che vede le due squadre fare ritorno sul terreno di gioco con le stesse formazioni del primo tempo. I biancorossi salgono in cattedra assumendo il controllo del gioco e all’ 11’mettono al sicuro il risultato ancora con Ciofani che riprende una palla sfuggita al portiere ospite, Robertiello, su tiro di Politano, ed insacca per il 2-0.

Poi, al 32’ la Paganese rimane in dieci per un infortunio capitato a Calvaresi che Grassadonia non è in grado di sostituire avendo già consumato i cambi a sua disposizione. E così, quasi automaticamente, si materializza la tripletta di Ciofani che giunge puntuale al 43’, a conclusione di un’azione che vede ancora protagonista un superbo Politano che sul piano del merito va messo allo stesso livello del centravanti perugino avendo posto la sua firma su tutte e tre le azioni che lo hanno portato alla segnatura ed al quale va perciò ugualmente ascritto il merito di aver dato inizio ai festeggiamenti per il lieto Nataler e fine anno dei grifoni.

Tabellino
 

PERUGIA: Koprivec; Russo, Cacioli, Lebran, Liviero; Moscati, Esposito, Carloto; Politano, Ciofani, Fabinho. A disp.: Giordano, Jefferson, Garcia, Moneti, Rantier, Barra, Tozzi Borsoi. All. Camplone
PAGANESE: Robertiello, Calvarese, Agresta, Romondini, Fusco, Pepe, Caturano, Soligo, Orlando, Scarpa, Nunzella. A disp. Pergamena, Pastore, Franco, Ciarcià, Tortori, Fava Passaro, Girardi. All. Grassadonia.
Arbitro: Stefano D'Angelo di Ascoli Piceno. Danilo Tedeschini
Marcatori: 3' pt, 11', 43'st. CIofani (Pg)
Arbitro: Stefano D'Angelo di Ascoli Piceno

 

Risultati odierni

ANDRIA PRATO  2 0
BARLETTA BENEVENTO  2 2
CATANZARO GUBBIO  5 2
FROSINONE VIAREGGIO  1 1
LATINA CARRARESE  1 0
NOCERINA SORRENTO  3 1
PERUGIA PAGANESE  3 0
PISA AVELLINO  0 3
 

CLASSIFICA
AVELLINO 29
LATINA 27
PISA 24
FROSINONE 24
NOCERINA 23
PRATO 22
GUBBIO 22
VIAREGGIO 21
PERUGIA 21
PAGANESE 20
BENEVENTO 19
CATANZARO 18
ANDRIA 17
CARRARESE 10
BARLETTA 8
SORRENTO 8
Andria -2;
Frosinone ,Latina, Perugia-1

Prossimo turno
 

PRATO AVELLINO   
BARLETTA CATANZARO   
CARRARESE FROSINONE   
ANDRIA NOCERINA   
BENEVENTO PERUGIA   
LATINA PISA   
GUBBIO SORRENTO   
PAGANESE VIAREGGIO

Condividi