BASTIA UMBRA (PG) – Mancano pochi giorni al fischio d’inizio della seconda edizione del trofeo nazionale ‘Edilizia Passeri & Edil Rossi per lo Sport’ dedicato alla categoria under 16 femminile ed il comitato organizzatore è in piena attività.
Una manifestazione che andrà in scena il 28 e 29 dicembre 2012 e che catalizzerà le attenzioni degli esperti di settori giovanili dato che la qualità espressa dalle squadre iscritte si prospetta davvero elevata.
Sono stati effettuati i sorteggi dei gironi e stesi i programmi definitivi della manifestazione a cui partecipano dodici formazioni provenienti da ogni parte della penisola.
Si gioca in quattro impianti sportivi: palazzetto dello sport di Bastia Umbra, palazzetto di Cannara, palestre comunali di Petrignano d'Assisi e Rivotorto d'Assisi.
Girone A sono inserite: Ecoservice Libertas Bastia, Solteri Mondialpneus Trento, Cortona Volley. Girone B: Helvia Recina 2000 Macerata, I’Giglio Castelfiorentino, Mesagne Volley. Girone C: Chianti Volley Azzurra San Casciano, Atletico Volley Bologna, Snoopy Woodstock Pesaro. Girone D: Folgore il Fotoamatore San Miniato, Snoopy Marcie Pesaro, Volley 3 Venezia.
Il torneo è organizzato dalla società sportiva Libertas Pallavolo Bastia ed è riconosciuto a livello nazionale dalla Federazione Italiana Pallavolo, con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, dei Comuni di Bastia Umbra ed Assisi, e con l'ausilio degli sponsor principali Edilizia Passeri ed Edil Rossi.
Grande impegno per la dirigenza del club che mantiene la sua dedizione ed il suo impegno verso il vivaio con questo evento che è una bella vetrina per la pallavolo regionale e un’occasione di scambio e di confronto con il panorama nazionale di sicuro la manifestazione di fine anno più importante del territorio umbro.
Il dirigente responsabile del torneo Luca Conti ha comunicato che la formula di svolgimento prevede gare che si disputano con la formula di due set su tre con terzo set sulla distanza di 15 punti.
Nei gironi eliminatori la vittoria per 2-0 vale 3 punti, la vittoria per 2-1 vale 2 punti per la squadra vincente ed 1 punto per la squadra perdente.
Le prime due della classifica di ogni raggruppamento nella prima fase si qualificano per i quarti di finale del torneo mentre le ultime due giocheranno per i posti dal nono al dodicesimo.
La finalissima è prevista per sabato 29 dicembre alle ore 17,30 al palazzetto dello sport di Bastia Umbra, epilogo al quale parteciperanno tutte le squadre.
A seguire verranno svolte le premiazioni con trofei per le prime tre squadre classificate e premi individuali per la miglior giocatrice del torneo, la miglior attaccante, la miglior palleggiatrice, la miglior difesa, il miglior muro ed il miglior servizio.
Sarà infine consegnato ad ogni rappresentanza un ricordo della partecipazione.

Condividi