Barbara Isidori

Uomini contati e una gara, in programma domani, che non si può sbagliare. Così è la vigilia in casa Grifo della partita al Curi contro la Paganese. Un match che segnerà il giro di boa del campionato e che i biancorossi, dopo le ultime non esaltanti prestazioni, non possono né vogliono sbagliare. Ne è convinto il tecnico perugino Andrea Camplone. “Nei momenti di difficoltà è normale tirare fuori qualcosa in cosa in più e sono convinto che i ragazzi domani lo faranno”.

Grifo ridotto all’osso per le tante assenze che hanno falcidiato la rosa. Clemente e Anania ne avranno ancora per molto tempo, Martella non è ancora recuperato, Cenciarelli è fermo per un problema muscolare e le scelte sono ridotte ai minimi termini. “Arriviamo malconci alla partita contro la Paganese ma la squadra è perfettamente consapevole che non possiamo fallire questo passaggio” ha proseguito il mister “Abbiamo poche possibilità di variare e ci sono poche scelte da fare. Soprattutto nel ruolo di terzini bassi dove mancano Anania e Martella e dove c’è da valutare l’autonomia di Liviero. Cambi di modulo? La squadra ha iniziato a giocare in questa maniera e mi sembra difficile pensare di poter cambiare molto. Ovvio che durante la gara potremo cambiare a seconda della situazione. Sono però convintissimo che faremo una grande partita al di là di numeri e moduli”. Probabile 11 titolare quindi con Koprivec, Jefferson, Cacioli, Russo, Liviero; Moscati, Esposito, Carloto; Politano, Ciofani, Rantier. 

Insomma mister Camplone vuole una partita importante da parte dei suoi nonostante l’emergenza e la batosta rimediata contro il Prato. “Le sconfitte servono per imparare e cercare di rimediare e fare meglio” ha detto “E in campo voglio vedere un Grifo aggressivo, corto, stretto. Insomma una partita perfetta, cercando di concedere il meno possibile, fare pochi errori e comandare il gioco. Sono molto fiducioso. La squadra si è allenata bene in settimana e la cosa fondamentale sarà quella di avere la voglia assoluta di vincere”.

Paganese squadra abbastanza cattiva e che arriverà al Curi, tanto per cambiare, con la voglia di portarsi a casa l’intera posta in palio. “E’una squadra che gioca, che arriva velocemente alla porta ma che lascia giocare anche gli altri” ha commentato Camplone “Se ripetiamo la gara fatta contro il Viareggio possiamo fare bene”.

Match importante per il Perugia. Forse anche definirlo cruciale non sarebbe esagerato. “Fondamentale per noi sarebbe una serie di 3/4 risultati utili consecutivi. Diciamo che vincere domani ci farebbe passare un Natale più sereno e magari arrivare al prossimo anno con qualcosa di importante”.

Anno nuovo che potrebbe portare anche qualcosa in più al Grifo direttamente dal mercato. “Questa rosa va puntellata magari inserendo qualche terzino e centrocampista. Per il resto siamo a posto ma intanto pensiamo a fare bene così” ha concluso Camplone.

Condividi