Rugby Perugia: Serie B, Barton domenica in campo contro il Livorno
Obiettivo: vincere per mantenere la vetta della classifica del girone B e per cercare di chiudere il girone di andata in prima posizione. La Barton Cus Perugia, quindi, dovrà scendere in campo con grinta e determinazione per superare il Livorno, squadra nona in classifica con 14 punti, 20 meno dei biancorossi. L'incontro, in programma domenica pomeriggio alle ore 14,30 a di Pian di Massiano (arbitro Liccardi di Roma), sarà valido per decima giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie B.
"E' l'ultima partita in casa del girone di andata - afferma Alessio Fioroni, presidente del Cus Perugia Rugby e responsabile squadre senior, facendo il punto della situazione - contro una squadra che verrà a Perugia per fare bella figura. Noi, invece, siamo reduci dalla prima sconfitta del campionato, incassata domenica scorsa in casa del Pesaro. Abbiamo, quindi, l'occasione per rifarci immediatamente. Se si vuole affrontare un campionato come questo svolgendo un ruolo da protagonista le possibilità di errore e le cadute devono essere ridotte al minimo: noi una di queste ce la siamo già giocata e non possiamo permetterci ulteriori flessioni".
Pesaro, infatti, è ad un solo punto da Perugia e domenica affronterà la quinta forza del girone, il Prato Sesto. Dal canto loro, quindi, i biancorossi dovranno sfruttare al massimo l'occasione per andare in pausa restando in prima posizione. Coach Andrea Tagliavento domenica disporrà di Giovanni Magi, assente lo scorso match, ma resta in forse la presenza di Andrea Speziali.
Intanto ieri sera (venerdì) la squadra ha festeggiato, insieme alla dirigenza, al ristorante "Altro Mondo". "Abbiamo scelto di festeggiare il Natale in uno dei ristoranti storici di Perugia - conclude Fioroni - per ribadire la nostra simbiosi con questa città perché credo che sia compito di questa dirigenza avvicinare sempre più cittadini alla squadra anche attraverso iniziative che abbiano come scenario luoghi simboli dell'acropoli".
Classifica dopo la nona giornata: Cus Perugia (34 punti); Pesaro (33); Noceto (30); Piacenza (27); Prato Sesto (22); Firenze Rugby (19); Unione Tirreno (17); Viterbo (16); Livorno (14); Emergenti Cecina (13); Reno Bologna (7); Arezzo (6).




Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago