PERUGIA - Il Centro Coordinamento dei Perugia Clubs, insieme alle Army Girls, si fa promotore sabato 22 dicembre 2012, in occasione dell'incontro Perugia-Paganese, di una raccolta fondi affinché Noemi, bambina perugina di due anni e mezzo, possa ricevere le cure adeguate alla malattia genetica rara che l’ha colpita dalla nascita, la sindrome di Rett.

La sindrome può essere combattuta solo a livello riabilitativo, per consentire una qualità della vita accettabile a chi ne è colpito. L’assistenza può essere fornita solo in centri specializzati e con lunghi soggiorni all’estero. Noemi dovrà essere portata al Texas Children Hospital di Houston, al cui interno sorge il Blue Bird Circle Rett Center, struttura all'avanguardia nella diagnosi e trattamento specializzato della sindrome di Rett.

Il Centro Coordinamento informa, inoltre,che ieri, in occasione della partita Prato-Perugia, l’Associazioe culturale “Nedo Boscherini e Bino Bini” della città toscana ha meritoriamente consegnato ai rappresentanti del Coordinamento Mauro Trampolini e Maurizio Primieri, una busta con un’offerta per la causa di Noemi.

Il Direttivo del Coordinamento invita i tifosi e tutta la cittadinanza ad un gesto di solidarietà concreta nell’imminenza del Natale. Tutte le informazioni sono reperibili sulla pagina facebook Insieme a Noemi.

Condividi