GUBBIO -  La decima giornata di campionato si conclude bene per il Basket Gubbio che ha la meglio sulla Lorex Sport Pelago per 87 a 73. Gli uomini di coach Pierotti non partono nel migliore dei modi sottovalutando forse l'avversario e subendo quindi  uno svantaggio di 14 punti che a fine quarto si riduce a 12.

Nella seconda frazione di gioco gli eugubini hanno una scossa che li riporta in partita, e trascinati dal giovane Maurizi vanno al riposo lungo in parità. Il terzo tempo è caratterizzato dall'equilibrio tra le due squadre anche se arrivano sempre di più segnali di ripresa in difesa e a rimbalzo da parte della squadra casalinga, cosa di cui fino a questo momento ne era stata veramente carente.

Nell'ultima ripresa di gioco il Basket Gubbio mette le mani sulla partita, la difesa diventa veramente intensa e aumenta il numero dei rimbalzi. Finale davvero giocato bene da Gabrielli e Murizi (anche se finisce la partita dai paramedici per avere rimediato un colpo al volto) che con le loro efficaci penetrazioni fanno prendere il largo sull'avversario.

E' stato decisivo anche l'aiuto apportato da Cappannelli che domina sotto canestro e a rimbalzo anche se purtroppo ha giocato solamente 4 minuti di quest'ultima ripresa per problemi di falli. In generale è stata una prova non eccezionale e ciò che ha colpito è stata la reazione di squadra che si aspettava dopo le ultime prestazioni. Questa è stata l'ultima partita dell'anno giocata in casa per il Basket Gubbio, fortunatamente si è conclusa nel migliore dei modi, i festeggiamenti proseguiranno all' Hotel San Marco dove avrà luogo la cena sociale per augurarsi buon Natale e buone feste.

Condividi