A.S.Gubbio 1910/ Pierini ed i suoi Allievi in vista del Perugia
GUBBIO - Domenica alle ore 11 presso l’impianto sportivo Beniamino Ubaldi, dopo il turno di riposo, andrà in scena il derby valido per il campionato Allievi Nazionali tra Gubbio- Perugia. Scenderanno in campo due squadre, ad oggi, dal profilo diverso: il Perugia è la capolista del girone e cerca ulteriori punti per consolidare il primato in classifica, il Gubbio è invece reduce da qualche sconfitta di troppo e alle prese con alcuni infortuni destinati a cambiare la fisionomia dell’undici titolare che si confronterà con i biancorossi.
Un’ analisi della partita la offre il vice di mister Mauro Borioni, Alessio Pierini:
DERBY CASALINGO CON IL PERUGIA. COME ARRIVA LA SQUADRA A QUESTO APPUNTAMENTO?
“Arriviamo con qualche defezione di troppo, a causa di infortuni accorsi a qualche nostro elemento. Per il resto il gruppo è motivato, un derby è sempre un derby ma, al di là del campanilismo, dovremo affrontare questa gara come tutte le altre. Loro sono primi e fare punti almeno sulla carta appare proibitivo, ma nel calcio, come in tutto lo sport, mai dire mai. Per cui andiamo a giocare questa partita, provando a far giocare bene e, magari, a riportare risultati importanti”.
PERUGIA PRIMO DELLA CLASSE E GUBBIO INVECE NELLA PARTE BASSA. COME VIVE IL GRUPPO QUESTO MOMENTO?
“E’ chiaro che quando si vince l’umore della squadra è alto e quando si perde ci si mortifica un po’.
Ma i ragazzi devono capire che l’obiettivo annuale è quello di maturare e migliorare come giocatori di calcio e anche come persone; per i risultati alla fine dei 90 minuti ci sarà tempo nei prossimi anni. I nostri ragazzi stano già facendo molto bene registrando una crescita tattica, fisica e mentale importante.
IL BILANCIO DEL SUO LAVORO COME PUO’ RIASSUMERLO?
“Questo incarico è per me un ‘pportunità più unica che rara. Mi dà la possibilità di intraprendere un percorso di crescita di valore assoluto a fianco di un allenatore come Mauro Borioni, preparato e sempre pronto al confronto. E’ chiaro, bisogna mettersi a disposizione, seguire passo dopo passo il programma settimanale preparato dal mister. Gradualmente si imparano a conoscere i limiti sui quali lavorare per migliorarsi il che, per un allenatore in erba come me, rappresenta il pane quotidiano. Devo molto al Gubbio e spero anche in futuro di poter continuare questa collaborazione”.
Nel fine settimana, scenderanno in campo anche le formazioni Berretti e Allievi. La squadra di Renzo Tasso dopo aver vinto nel recupero di mercoledì in casa del Poggibonsi, va a far visita al Borgo a Buggiano distante solo un punto dai rossoblù.
Impegno casalingo invece per i Giovanissimi di Lucio Bove che, dopo aver affrontato anche loro il turno di riposo, torneranno in campo per la sfida contro l’Ascoli, quinto in classifica. Teatro della sfida, il Marco Minelli di Fontanelle alle ore 11.30.
Luca Tosti

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago