Rugby Perugia - Serie B: Big match per la Barton Cus Perugia
PERUGIA – Big match del girone di andata per la Barton Cus Perugia. Domenica pomeriggio (ore 14,30) i ragazzi di Andrea Tagliavento, capolisti nel girone B del campionato nazionale di rugby maschile di serie B, affronteranno in trasferta il Pesaro (arbitro Salierno di Napoli), secondo della classe con 5 punti in meno dei biancorossi. Si tratterà, quindi, della partita clou della nona giornata.
«Insieme alla partita esterna di Piacenza - commenta Alessio Fioroni, presidente del Cus Perugia Rugby e responsabile squadre senior - è l'incontro più impegnativo del girone di andata. Il Pesaro si è molto rafforzato rispetto l'anno scorso e sta disputando un campionato da protagonista. Avrà dalla sua il fattore campo ma, tuttavia, fino ad ora il Perugia ha dimostrato di non soffrire le trasferte come è accaduto a volte nelle scorse stagioni. La squadra, quindi, parte per Pesaro con la volontà di riportare un successo pieno e di allungare su quella che è la nostra diretta inseguitrice».
In caso di vittoria degli avversari, infatti, la Barton dovrebbe dividere la prima piazza. In caso contrario, i biancorossi resterebbero primi con minimo sei punti di vantaggio dalle dirette avversarie. Comunque prima della pausa Natalizia il Perugia scenderà in campo anche domenica 23 dicembre contro il Livorno.
Classifica dopo l'ottava giornata: Cus Perugia (34 punti); Pesaro (29); Piacenza (27); Noceto (26); Prato Sesto (22); Firenze Rugby (19); Unione Tirreno (17); Viterbo (11); Emergenti Cecina e Livorno (9); Reno Bologna e Arezzo (6).
SERIE C - La Barton Perugia Senior per la nona giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie C (girone Umbria e Marche) ospiterà, sul campo di Pian di Massiano (ore 14,30), il Foligno. Il quindici di Alessandro Speziali ora è quarto in classifica con 16 punti mentre quello di Ruisi è secondo con 28.
Classifica dopo l'ottava giornata: Gubbio (30 punti), Foligno (28), Amatori Perugia (17), Barton Perugia Senior (16), Cus Camerino (10), Moscosi (8), Gualdo & Nocera (0), Unione Orvietana (-5), Guardia Martana (-8).
RAGAZZE - L'Umbria Rugby Ragazze ritorna in campo. Nel girone di andata, la neo formazione che unisce il settore femminile di Perugia e Terni, ha riportato tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Domenica le ragazze scenderanno in campo, per la prima di ritorno del campionato nazionale di serie A, per affrontare in trasferta (ore 14,30) L'Aquila, squadra seconda in classifica con tre punti in più delle umbre, terze. All'andata l'incontro era terminato sul punteggio di 0-0.
Classifica dopo quinta giornata: Red&Blu Rugby (20 punti); L’Aquila (18); Umbria Rugby Ragazze (15); Cus Ferrara (11); Cus Bologna (5); Pesaro Rugby (-4).
UNDER - Ultimo impegno prima della pausa Natalizia anche per la Barton Cus Perugia Under 20 che domenica mattina (ore 12,30) sarà impegnata a casa del Città di Castello per l'ottava giornata di campionato (girone Umbria e Toscana). Match casalingo per la Barton Rugby Perugia Under 16 che domenica mattina (ore 12,30) ospiterà il Livorno. Domenica, sempre sul campo di Pian di Massiano, alle ore 10 i giovani biancorossi saranno impegnati in un concentramento regionale Under 12.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago