Panathlon: eccezionale evento con presenza Presidente Internazionale, Santini
Sarà una festa particolare la conviviale degli auguri natalizi del Panathlon club del capoluogo umbro in programma questa sera alle ore 20.00 al Sangallo Palace di Perugia. L'appuntamento coincide ogni anno con la consegna dei premi sportivi Targhe Bottelli e Carattoli a giovani atleti perugini, ma quest'anno a consegnare i premi e ad onorare la festa sarà Giacomo Santini, presidente Internazionale Panathlon. Per lunghi anni telecronista sportivo in RAI, parlamentare europeo, attualmente Senatore della Repubblica e panathleta da sempre, è stato eletto recentemente al vertice dell'Associazione Internazionale. “Ho accolto con piacere l'invito del presidente del club perugino Mario Provvidenza – ha detto Santini – per il significato che il club dà alla serata mettendo in risalto il ruolo dei giovani e dello sport nella società civile”. Provvidenza ha aggiunto:”Questo evento è il fiore all'occhiello del nostro club, soprattutto per dare nuovo risalto all'educazione attraverso lo sport e soprattutto in un momento critico come quello attuale dove i valori di educazione e rispetto in generale, e quindi oltre lo sport, sono sempre più compromessi da episodi di degenerazione quale quello occorso al povero guardalinee olandese”.
L'arrivo di Giacomo Santini è previsto per il pomeriggio per una visita alla città, accompagnato dal presidente Provvidenza, e un saluto da parte delle autorità cittadine in Sala Rossa del Palazzo dei Priori.
Alla serata sarà presente Pietro Pallini, governatore dell'area 10 che comprende, oltre al club di Perugia, quelli dell'Alto Tevere, Spoleto-Valnerina, Terni e Orvieto i cui presidenti e segretari hanno confermato la loro presenza. I premiati, che oltre ad essere bravi nello sport devono avere anche un ottimo profitto scolastico, sono: per il premio Carattoli: Andrea Calzoni, campione europeo di Ju-Jitsu e Angelica Restivo della società Junior Ginnastica Libertas Perugia. La targa del premio Bottelli andrà invece a Dario Betti, campione italiano, europeo e mondiale di pattinaggio artistico a rotelle nella specialià “libero individuale”.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago