Lo scorso sabato e domenica, si sono svolti al Palatennistavolo della città di Terni, i Campionati Italiani di Judo organizzati dal Centro Sportivo Educativo Nazionale. Una gara impegnativa, che ha visto la presenza di numerose società italiane.

 

Nei due giorni,  tra gli altri si sono potuti vedere in azione anche gli atleti della palestra del maestro Gianni Maddaloni, papà dell’oro olimpico Pino Maddaloni, quest’ultimo presente anch’esso tra gli spalti del palazzetto.
L’impegno costante e i tanti sacrifici a cui si sottopongono quotidianamente gli atleti della Yamashita Judo Club di Terni allenati dal maestro Lamberto Parmegiano Palmieri e dal tecnico Alessandro Gaudino, hanno ancora una volta dato i loro frutti.
La prima a salire sul tatami è stata Veronica Germani, alla sua prima uscita agonistica stagionale si è aggiudicata la medaglia d’argento nella categoria cadetti e  la cintura nera CSEN, dimostrando così di essere un’atleta dotata di grandi potenzialità.
Ottimo terzo posto per Jasmin Calisti, nella categoria  juniores, che se l’è dovuta vedere anche con atleti della rappresentativa nazionale.
Settimo posto per Leonardo Scarpanti che pur capitato in una categoria molto numerosa ed impegnativa,  ha disputato una “grande gara” con un’intelligenza judoistica impeccabile.
Nono posto Mirco Vigna nella categoria seniores, 66Kg, per lui, questa, era una gara di studio, l’atleta sta infatti affrontando in questo periodo un nuovo percorso di preparazione tecnico-tattico, che siamo sicuri darà presto degli ottimi risultati.

Condividi