Volley/ La famelica Vittoria Assicurazioni Perugia si divora Assisi (3-0)
VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA – ASSISI VOLLEY = 3-0 (25-17, 25-14, 25-10)
PERUGIA: Vergoni 13, Terranova 7, Grasselli 6, Fiorucci 6, Truffarelli 5, Ponti F. 2, Ponti B. (L), Salvatore 1, Di Matteo. N.E. – Vipera, Pausini, Cherubini. All. Stefania Dalla ed Enrico Marconi.
ASSISI: Panzolini 4, Tomassi 4, Barbos 3, Gaudenzi 2, Salvatore, Granato, Masciotti (L), Chavez 1, Porzi, Notari, Catanossi. N.E. – Martellini (L2). All. Fabrizio Guerrini ed Alessandro Medda.
Arbitro: Michele Lotito.
PERUGIA – Dopo la brutta prestazione del sabato precedente, la Vittoria Assicurazioni Perugia si ricompone tra le mura amiche del palazzetto di San Marco e fa un sol boccone dell’Assisi Volley nell’undicesimo turno della serie C femminile. Una partita senza storia che non è stata mai in discussione anche in virtù della formazione ampiamente rimaneggiata presentata dalle ospiti, fanalino di coda della classifica che ha dovuto fare a meno della palleggiatrice Bosi, affidando la maglia da titolare a Granato, alla sua prima esperienza in questo ruolo.
In avvio l’equilibrio si mantiene fino al 6-6, dopodiché le perugine premono sull'acceleratore, nonostante i due time-out chiesti dalla panchina ospite l’inerzia non cambia ed il risultato arride al team biancorosso che va in vantaggio.
Il secondo set inizia in salita per le assisane, alcuni buoni turni in battuta delle padrone di casa mettono in seria difficoltà la seconda linea ospite ed è gioco facile per le ‘assicuratrici’ contrattaccare e portarsi sul due a zero.
Nel terzo e ultimo parziale c’è ancora una partenza sprint delle locali che guadagnano fin dalle prime battute un discreto margine (12-7), il distacco accumulato consente al tandem tecnico Dalla-Marconi di operare alcuni cambi, dando così la possibilità alle atlete meno utilizzate di dimostrare tutto il proprio valore. La musica non cambia e, complice un calo vistoso delle ospiti, si arriva al primo match-ball che viene trasformato con un bel diagonale da Terranova.
Alberto Aglietti

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago