Rugby/ Cus Perugia ospita Reno Bologna. Domenica in campo anche Under 20 e 16
PERUGIA – Giocare per vincere. Con questo spirito domenica pomeriggio (ore 14,30) il Cus Perugia scenderà sul campo casalingo di Pian di Massiano per affrontare il Reno Bologna (arbitro Sironi di Colleferro). Un obiettivo raggiungibile dal quindici allenato da Andrea Tagliavento che fino ad ora ha sempre vinto conquistando il primo posto nella classifica del girone B del campionato nazionale cadetto di rugby maschile. Diversa è la situazione del Reno Bologna che fino ad ora ha ottenuto dieci punti di cui quattro utilizzati per pagare la penalizzazione per mancata partecipazione ai campionati obbligatori della società Unione Bolognese.
"Da questa partita - afferma Alessio Fioroni, presidente del Cus Perugia Rugby e responsabile squadre senior - ci aspettiamo un risultato pieno, in virtù del fatto che, in base a quanto visto fino ad ora, Perugia ha dimostrato una superiorità. Questo senza mai sottovalutare nessun avversario, regola che vale ovviamente anche per il Bologna che, venendo a giocare sul campo della primatista, punterà a fare la migliore figura possibile e a non regalarci nulla. Fino a questo momento la squadra ha dato il massimo. In alcune occasioni è riuscita anche a strappare il punto di bonus e, se le cose si mettono bene fin dall'inizio, domenica potrebbe essere una buona occasione, in caso di vittoria, per ottenere il maggior punti possibile, ovvero i cinque punti, ed aumentare il distacco dalle dirette inseguitrici".
Prima della pausa natalizia il Cus Perugia dovrà affrontare anche il Pesaro (16 dicembre) e il Livorno (23 dicembre). Altre due partite da vincere per continuare a detenere il primato in classifica.
Classifica dopo la settima giornata: Cus Perugia (29 punti); Piacenza (26); Noceto e Pesaro (25); Prato Sesto e Unione Tirreno (17); Firenze (15); Viterbo (10); Reno Bologna (6); Arezzo, Livorno e Cecina (5).
UNDER - Match casalingo anche per il Cus Perugia Under 20, impegnato nella settima giornata del campionato di categoria, girone Umbria e Toscana. I ragazzi di Fabrizio Fastellini, che fino ad ora hanno ottenuto quattro vittorie, affronteranno alle ore 12,30 il Prato Sesto. Alla stessa ora scenderanno in campo anche i giovani biancorossi dell'Under 16 che giocheranno in casa del Parma 1931. Sabato, dalle 10,30, sul campo perugino dil Pian di Massiano, invece, è in programma un concentramento interregionale Under 14.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago