TERNI - I Draghi tornano a giocare in casa, domenica (ore 14.30) a San Carlo, nell’unico derby umbro della stagione, con il Città di Castello. L’obiettivo è di allungare la striscia positiva di vittorie per tenersi stretto il secondo posto buono per l’accesso ai play off verso la serie B, ma con un occhio attento alla capolista Parma, per approfittare di eventuali passi falsi degli emiliani che sembrano comunque in grado di dominare il campionato.
Gli ospiti di domenica, sulla carta non dovrebbero rappresentare un ostacolo insormontabile. Finora il Castello, neopromosso in Elite, ha rimediato solo sconfitte e occupa l’ultimo posto in graduatoria con appena un punto, conquistato proprio domenica scorsa, quando la squadra dell’Alto Tevere ha sfiorato il colpaccio con il Forlì arrendendosi alla fine solo per 15 a 16. Un campanello d’allarme per i ragazzi di Mauro Antonini che dovranno mettercela tutta ed evitare i cali di tensione, come quelli che si sono registrati nell’ultima gara, pur vinta, con il san Benedetto. In più la squadra della CentralMotor deve fare i conti in questo periodo con una lunghissima serie d’infortuni che terranno fuori molti ragazzi impiegati spesso come titolari nel primo XV.
Terni è al secondo posto in classifica con 27 punti, con sei gare vinte e una sola persa, dietro la capolista Parma, l’unica squadra finora in grado di vincere con i rossoverdi. Al terzo posto c’è Forlì con 24 punti, ma una partita in più sia rispetto a Terni che a Parma.
Impegni casalinghi, a San Carlo, anche per l’Under 16 (ore 11) e l’Under 20 (ore 12.30) con i pari età del Città di Castello. L’Under 14, invece, salirà a Pian di Massiano per giocare con il Perugia. Infine per i ragazzini del mini-rugby, concentramento mattutino a Foligno, per le categorie Under 6-8-10 e 12.

Condividi