Si svolgerà il 9 dicembre a Foligno la tradizionale festa associativa Csi Umbria
Il Comitato Regionale Csi dell’Umbria sta organizzando per le festività del Natale l’ormai tradizionale festa Associativa. L’iniziativa ha lo scopo di coinvolgere tutti i comitati territoriali per rafforzare i legami di collaborazione e cooperazione vivendo insieme il Natale.
Evento itinerante che quest’anno fa visita al comitato CSI di Foligno con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale folignate.
Il 9 dicembre tutti i dirigenti, volontari dei comitati CSI territoriali (Perugia, Foligno, Gubbio e Citta di Castello) sono invitati a partecipare. Si parte con il pranzo che si svolgerà presso la taverna del rione Spada. Dalle 15,30 presso la sala di Palazzo Trinci a Foligno, si terrà la Giornata Spirituale Associativa, il momento di riflessione per antonomasia del CSI Umbro.Il programma vede, come momento centrale il convegno, incentrato sul connubio possibile tra fede e sport. Questa di dicembre è la terza tappa di un percorso iniziato a settembre. Nel primo incontro (Foligno - settembre 2012) ci siamo “studiati” rivivendo la nostra storia sia a carattere regionale sia nazionale. Dall’introspezione siamo passati a conoscere quello che c’è intorno e a come poter interagire (Bastia Umbra ottobre 2012). In questa seconda tappa ci siamo confrontati con le Pastorali dello sport e giovanile e con Azione Cattolica, e proprio da questo incontro è scaturito il titolo per il terzo momento formativo: “ Vivere la Fede Amare lo Sport”.
Interverranno:
Massimo Achini Presidente nazionale CSI,
Stefano Sereni delegato regionale dell’Azione Cattolica,
Don Leonardo Romizi Consulente ecclesiastico CSI Umbria
Carlo Moretti presidente CSI Umbria
Al termine del convegno, e prima di spostarci tutti in cattedrale per la Celebrazione Eucaristica, verranno consegnati i contributi alle società impegnate con il settore giovanile che nella stagione scorsa hanno partecipato alle finali interregionali e nazionali.
Sono stati invitati:
Vescovo di Foligno, Vescovo di Città di Castello (direttore regionale della pastorale sport tempo libero e turismo), Sindaco del Comune di Foligno, assessore allo sport del comune di Foligno, Presidente regionale del Coni, presidente regionale UISP, presidenti regionali CSI di Marche, Abruzzo, Lazio.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago