Il Comitato Regionale Csi dell’Umbria sta organizzando per le festività del Natale l’ormai tradizionale festa Associativa.  L’iniziativa ha lo scopo di coinvolgere tutti i comitati territoriali per rafforzare i legami di collaborazione e cooperazione vivendo insieme il Natale.

Evento itinerante che quest’anno fa visita al comitato CSI di Foligno con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale folignate.

 

Il 9 dicembre tutti i dirigenti, volontari dei comitati CSI territoriali (Perugia, Foligno, Gubbio e Citta di Castello) sono invitati a partecipare. Si parte con il pranzo che si svolgerà presso la taverna del rione Spada. Dalle 15,30  presso la sala di Palazzo Trinci a Foligno, si terrà la Giornata Spirituale Associativa, il momento di riflessione per antonomasia del CSI Umbro.Il programma vede, come momento centrale il convegno, incentrato sul connubio possibile tra fede e sport. Questa di dicembre è la terza tappa di un percorso iniziato a settembre. Nel  primo incontro (Foligno - settembre 2012) ci siamo “studiati” rivivendo la nostra storia sia a carattere regionale sia nazionale. Dall’introspezione siamo passati a conoscere quello che c’è intorno e a come poter interagire (Bastia Umbra ottobre 2012). In questa seconda tappa ci siamo confrontati con le Pastorali dello sport e giovanile e con Azione Cattolica, e proprio da questo incontro è scaturito il titolo per il terzo momento formativo:  “ Vivere  la Fede Amare lo Sport”.

Interverranno:
Massimo Achini Presidente nazionale CSI,
Stefano Sereni delegato regionale dell’Azione Cattolica,
Don Leonardo Romizi Consulente ecclesiastico CSI Umbria
Carlo Moretti presidente  CSI Umbria
Al termine del convegno, e prima  di spostarci  tutti in cattedrale per la Celebrazione Eucaristica, verranno consegnati i contributi alle società impegnate con il settore giovanile che nella stagione scorsa hanno partecipato alle finali interregionali e nazionali.

Sono stati invitati:
Vescovo di Foligno, Vescovo di Città di Castello (direttore regionale della pastorale sport tempo libero e turismo), Sindaco del Comune di Foligno, assessore allo sport del comune di Foligno, Presidente regionale del Coni, presidente regionale UISP, presidenti regionali CSI di Marche, Abruzzo, Lazio.

Condividi