PERUGIA - Come da copione, sin dalle prime ore della mattina,  presso il tratto di strada Rancolfo Valcaprara si è svolta la prima tappa del Gp Smart Cup .
Numerose sono state le iscrizioni a questo primo appuntamento  ( 23 ragazzi e 18 lady ) ma a causa del regolamento, rigido per questioni di sicurezza, che imponeva l'obbligo del certificato medico, alcuni iscritti  (quattro ragazzi di Arezzo e tre di Terni ) non hanno potuto gareggiare ma hanno comunque avuto la possibilità di effettuare un giro di ricognizione del percorso prima dell'inizio delle tre manche.

Il direttore di gara, Fabio Bagnoli, dopo i giri di verifica del tratto di strada ha dato il via alla competizione, come da programma, alle ore 10,30, che si è conclusa alle prime ore del pomeriggio.  Presso il Village , allestito dal Volante Inn, era stata predisposta l'area logistica, con stand merchandising e gadgets  del GP con la linea dei prodotti realizzati dall'azienda Jepy's Group .
A conclusione delle tre manche  la premiazione si è svolta  presso l'Agriturismo la Fattoria di Rigone.

Questi i vincitori della prima tappa :
vince la classifica assoluta  Angelo Mierla  su smart benzina cc 1000,  pilota della neo scuderia di Pierantonio;  seconda assoluta  della categoria lady Virginia Patumi   su smart  cc 1000 benzina;    terzo assoluto Francesco Mattioli  su smart  cc 800  benzina.

Soddisfatto il  vice presidente della scuderia BRM , Francesco Gori, del successo della prima edizione e ora l'attenzione sarà rivolta alla prossima tappa del 2013 e  che si svolgerà a Tuoro sul Trasimeno.

Condividi