L’Umbria 2.0 alla BTO di Firenze
PERUGIA - La competitività, l’attrattività, il marketing del territorio… visti con gli “occhi” del web. L’Umbria del turismo digitale presenta in anteprima alla Buy Tourism Online di Firenze cinque nuovi Ebook multilingua (libri in formato elettronico), dalla guida generale ai percorsi etruschi, da San Francesco ai percorsi bike, oltre a quello istituzionale, che si vanno ad aggiungere alle trentadue applicazioni per Iphone e Ipad. “L’aggiornamento è l’unica strategia sostenibile verso la competitività – spiega l’assessore regionale al Turismo e alla Cultura, Fabrizio Bracco – una scelta impegnativa e rigorosa con l’dea di mettere al centro la condivisione della conoscenza senza nessuna barriera che accompagni la vocazione “green” del nostro turismo e della nostra economia ”. Ottanta presenze, tra operatori dell’offerta - la Regione attraverso le Associazioni di categoria ha consentito la partecipazione gratuita di 44 imprese -, addetti ai lavori e rappresentanti istutizionali del “Cuore Verde d’Italia” per confrontarsi sul web 2.0, più in particolare il Travel 2.0 e tutti gli altri argomenti cari agli operatori della lunga filiera turistico ricettiva, alla governance e agli stakeholders dei territori. E ancora, i mercati e come stanno cambiando, trasformandosi sempre più in delle conversazioni, anzi dei network, opportunità e minacce del 2.0, i contenuti generati dagli utenti: per analizzare l’intricato rapporto tra le persone e il viaggio, il tutto in questi tempi un pò confusi delle piattaforme digitali.

Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago