In trasferta la Multicopia Perugia la spunta al tie-break su Orvieto: 2-3
AZ VOLLEY TEAM ORVIETO – MULTICOPIA PERUGIA = 2-3 (25-15, 21-25, 25-20, 14-25, 12-15)
ORVIETO: Akeredolu, Baciarello, Brunelli, Macari, Maggiolini, Ottobrini, Pesce, Riccetti, Schettini,Tozzi, Trippanera, Bartolini, Cecci. All. Petrangeli.
PERUGIA: Caporali 12, Marzocchi 10, Bonifazi 9, Margaritelli 4, Mazzanti 3, Russo 2, Renga (L), Angelini 6, Ciaravella 6, Satta 2, Quaglia. All. Andrea Di Nardo.Arbitro: Natalia Bernardino.
ORVIETO – Nuova uscita per la Multicopia Perugia, ospite per l’ottava giornata della Az Volley Team Orvieto, finora le trasferte sono state per le ragazze di Perugia sempre ostiche. Priva ancora di Valentina Tosti, tenuta a riposo cautelare, la Multicopia inizia con Margaritelli in regia, opposta Marzocchi, centro Caporali e Russo, laterali Bonifazi e Mazzanti, libero Renga.
Pronti via e Orvieto prende il largo (8-0), alle ospiti sembra non funzionare nulla, ricezione ed errori in attacco, tra l’altro nel tentativo di difendere un pallone, Marzocchi rimedia una dolorosa botta alla gamba, viene sostituita da Satta, altra sostituzione di Ciaravella per Mazzanti, ma il parziale è ormai compromesso.
Si riparte con la formazione che ha concluso il set precedente, le Grifone sembrano essersi scrollate di dosso le ansie prepartita, la difesa con Bonifazi e Renga permette di contrattaccare, qualche errore di meno ed un gioco più incisivo portano alla parità.
Chi si aspettava un cammino più agevole nel terzo frangente rimane deluso, le perugine tornano ad essere fallose, ed Orvieto ne approfitta Baciarello cerca spesso Brunelli che anche da seconda linea apre il divario. Coach Di Nardo inserisce Quaglia per Margaritelli, Angelini per Russo e Marzocchi per Satta, ma Orvieto chiude e passa di nuovo al comando.
Nella quarta frazione la Multicopia sembra rediviva, la ricezione funziona, Quaglia può aprire il gioco e Caporali inizia a mettere a terra punti pesanti, Ciaravella e Marzocchi allungano, finisce presto con la sentenza che viene rimandata.
Ennesimo tie-break della stagione per le perugine, il quarto. Questa confidenza con la roulette finale sembra dare un piccolo vantaggio alle grifone che vanno avanti a condurre per 6-9, ma qui ancora luci ed ombre sulla prestazione, con Tozzi in battuta Orvieto ribalta il risultato 11-9. Ancora cambi tra le file biancorosse, Margaritelli per Quaglia e Mazzanti per Bonifazi, è la scossa che serve, prima arriva il pareggio dei conti 11-11, poi Mazzanti al servizio opera il sorpasso, la chiusura è di Marzocchi ben servita da Margaritelli.
Prestazione in chiaroscuro che pone la Multicopia nel purgatorio della classifica.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago