PERUGIA – Comincia a far paura la Grifo Volley Perugia che era partita in sordina ma ora diventa temibile da tutte le avversarie della serie C maschile. L’affermazione sullo Spoleto nella settima gara stagionale ha testimoniato che i biancorossi, pur avendo uno dei collettivi più giovani dell’intera categoria, sono ormai maturi per giocarsela anche con le formazioni di prima fascia.

E saranno proprio gli scontri delle prossime due settimane a dire quanto siano cresciute le quotazioni dei grifoni che affronteranno le favoritissime per il salto di categoria, sabato prossimo in casa col Terni e poi in trasferta a Chiusi. Sarà un mese di dicembre davvero molto impegnativo per i ragazzi del presidente Bettini che ormai ci hanno preso gusto a vivere nei quartieri alti della classifica e difenderanno con le unghie e coi denti la posizione di capolista.

A parlare dell’ultima gara disputata è il centrale Lorenzo Merli che punta l’attenzione sulle caratteristiche del gruppo: «Rispetto all’anno scorso il livello qualitativo della nostra squadra è più equilibrato. La società ha voluto fare un mix di giocatori esperti uniti a dei giovani provenienti dal settore giovanile dell’Umbria Volley, e questo sta portando i suoi frutti. La vittoria contro Spoleto ci da ancora più entusiasmo e sicurezza nei nostri mezzi dovendo affrontare questa settimana e la prossima, squadre come Terni e Chiusi che puntano alla vittoria del campionato. Il nostro obiettivo sono i play-off e solamente con il lavoro quotidiano in palestra si potrà centrare questo traguardo».

Il conto alla rovescia è partito dunque per la sfida al vertice che si terrà sabato 1° dicembre al palazzetto di San Marco tra prima e seconda della classe, un confronto tra le uniche due squadre rimaste ancora imbattute in questo entusiasmante torneo.Per le ore 18,30 è previsto un discreto afflusso di pubblico sugli spalti dell’impianto perugino che propone il meglio della ottava giornata stagionale.

Alberto Aglietti

Condividi