Presentato quest’oggi il progetto Foligno Fan Card “Fai shopping con il Foligno Calcio”, l’iniziativa attraverso la quale la società biancazzurra intende rafforzare il legame con la città.

Al Flex Village di Sant’Eraclio erano presenti oltre al Sindaco di Foligno Nando Mismetti, i vertici del Foligno Calcio rappresentati dal presidente Maurizio Zampetti, dal Dg Roberto Damaschi e dalla responsabile marketing Diana Capodicasa.

Presenti anche il Presidente della Confcommercio Umbria Aldo Amoni, Fabrizio Bastida e Marco Fantauzzi, in rappresentanza degli esercizi commerciali del territorio e Stefano Falcinelli proprietario del Flex Village, che nei saluti iniziali ha sottolineato il proprio impegno a favore della squadra biancazzurra, ospitando settimanalmente gli allenamenti in palestra dei falchetti.

La Fan Card, completamente gratuita e personale, verrà consegnata a tutti coloro che ne faranno richiesta presso la sede del Foligno Calcio e darà diritto a promozioni, scontistiche ed iniziative che gli esercizi commerciali aderenti, consultabili tramite il sito ufficiale www.folignocalcio.com, metteranno in campo.

 

“Plaudo la società del Foligno Calcio perché è un progetto a cui credo molto – ha spiegato il Sindaco Nando Mismetti. Solo tramite sinergie tra i vari elementi della città il progetto diventa vincente, anche in questi momenti economicamente complicati. Verrà certamente premiata la volontà di stare insieme”.

Anche Diana Capodicasa, marketing del Foligno Calcio, riprende il concetto di sinergia “E’un progetto nato per i tifosi, ma anche per chi ancora non lo è ma potrebbe diventarlo. Un progetto condiviso con la città di Foligno, attraverso la Confcommercio che ha sposato l’idea intuendone subito le potenzialità, soprattutto nell’ottica di mettere in risalto quanto più possibile le attività commerciali del comprensorio”.

“La Confcommercio -sottolinea il presidente Aldo Amoni - da tempo voleva costruire qualcosa insieme al Foligno Calcio, l’idea va a rafforzare il sentimento di appartenenza alla città, considerato che i commercianti che aderiranno avranno in omaggio un abbonamento di gradinata per le partite dei falchetti. L’obiettivo è quello di distribuire 10000 fan card, non solo nella città di Foligno ma anche nei comuni del territorio. Sarà un’opportunità per i commercianti, ma anche per il Foligno”.

 

“Sono contento per questa iniziativa – ha spiegato Maurizio Zampetti, numero uno di Via Rutili – anche perché il Foligno non deve essere visto come proprietà di Maurizio Zampetti, ma un bene della città.

Il coinvolgimento è fondamentale anche in questo momento così difficile per il commercio, ma se vogliamo mantenere un bene cosi importante come la squadra del Foligno in categorie importanti che ci possano distinguere a livello nazionale, serve l’aiuto di tutti. Ringrazio Roberto Damaschi e Aldo Amoni per l’aiuto e  mi auguro che anche altre organizzazioni possano muoversi in questo senso”.

“Vorrei innanzitutto ringraziare il Flex Village , interviene Roberto Damaschi -  che ci ospita in molte occasioni ed un grazie alla Confcommercio, di certo uno dei primi soggetti che ha voluto dare riscontro ad una richiesta di aiuto da parte del territorio. L’importante sarà far si che la città comprenda che la squadra della città è un bene comune.

 

In vista della riforma dei campionati, abbiamo la possibilità, anche non vincendo campionati, di misurarci dal 2014 con città di 500000 abitanti, una vetrina di primissimo piano quindi. Il calcio è uno sport nazionalpopolare, non c’è veicolo migliore per farsi pubblicità”.

“Anche io tengo a ringraziare il Flex -  ha concluso il capitano dei Falchetti Paolo Cotroneo - per la qualità della struttura e dello staff. Veniamo tutte le settimane e qui abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno. La Foligno fan Card è un’iniziativa importante  che con poco riesce a portare benefici in più direzioni, in una città come Foligno in cui devo dire la verità si vive benissimo”.

Condividi