Il CURIAMO, Centro per la ricerca delle attività motorie, costituito e diretto dal Prof. Pierpaolo De Feo, grazie ad una intesa tra Università ed Azienda Ospedaliera di Perugia ,  ha ottenuto un altro prestigioso riconoscimento “per  l’impegno  e gli eccellenti risultati ottenuti  nella  cura degli anziani con problemi di obesità diabete, ipertensione arteriosa, con conseguente miglioramento degli stili di vita e della loro condizione psico-fisica.”

E’ stato il Comitato di Presidenza di FederAnziani a deliberare  l’assegnazione del “Premio 60 e più” per il 2012 al Prof. Pierpaolo De Feo., che  domani  27 Novembre alle ore 9.30 ritirerà il premio nel corso di una   cerimonia che si svolgerà  a Roma, presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica.

Con il “Premio 60 e più” FederAnziani si propone di valorizzare le eccellenze del Servizio Sanitario Nazionale con una attenzione  particolare a quanti hanno dimostrato  sensibilità  ed impegno nei confronti  dei pazienti “over 60”. Il Premio- viene  detto in una nota di FederAnziani-  attribuisce un riconoscimento non solo all’eccellenza medico-scientifica delle strutture sanitarie, ma anche a quegli esponenti del mondo della ricerca e delle istituzioni che si siano distinti per il loro contributo al miglioramento della salute e della qualità della vita delle persone anziane.
“ Sono orgoglioso per  questo ulteriore riconoscimento che viene attribuito al nostro Centro-ha dichiarato il Prof De Feo , che ripaga tutti gli operatori impegnati nel CURIAMO  per la passione e laq professionalità che mettono nel loro lavoro.I risultati dell’intervento del  CURIAMO dimostrano in maniera netta  che gli anziani hanno in percentuale gli stessi benefici e miglioramenti della capacità fisica aerobica e della forza muscolare dei soggetti giovani e che non è mai troppo tardi per introdurre l’esercizio fisico e la sana alimentazione nella vita quotidiana”

Condividi