MONINI SPOLETO – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 1-3 (25-22, 21-25, 19-25, 16-25)
SPOLETO: Ingenito 11, Mariani 9, Fiori 7, Di Titta 7, Binaglia 5, Segoni 1, Falchi (L), Pagliacci 7, Magrini 3, Preziosi, Serafini, Trombettoni. All. Paolo Restani.
PERUGIA: Bondini 20, Margaritelli 14, Marta G.12, Agostini 8, Maurel 6, Mastroianni, Cipolletti (L1), Merli 4, Troiani, Amantea, Urbani, Cappelletti, Cipolletti, Marta A. (L2). All. Paolo De Paolis.
Arbitri: Armando Cammarano e Chiara Santucci.

 

SPOLETO – Ennesima dimostrazione di forza per la Grifo Volley Perugia che espugna il campo della rivelazione Monini Spoleto rimontando un set di svantaggio e confermandosi capolista della classifica di serie C maschile. I padroni di casa partono forte sfoderando una precisa ricezione che facilità l’attacco e confonde il gioco dei perugini che restano sempre ad inseguire e cedono il primo set.

 

Si torna in campo ed i grifoni mostrano un piglio differente andando subito al comando (6-12), stavolta il gioco degli ospiti è fluido e con un Margaritelli preciso in fase di finalizzazione si raggiunge l’agognata parità. A caratterizzare la terza frazione è la straordinaria efficacia dell’opposto Bondini che non sbaglia nulla e costringe ad una girandola di sostituzioni gli oleari, tutto vano perché i grifoni mettono la freccia. Nel quarto periodo i ragazzi di coach De Paolis partono ancora forte e non concedono più spazi ai rivali andando a vincere con pieno merito.

 

Alberto Aglietti

Condividi