Giornata negativa per le squadre del Rugby Perugia Asd. Escono sconfitte dai rispettivi incontri sia la Barton Perugia Senior nel derby contro l’Amatori (6-10). sia la Barton Rugby Perugia Under 16 in casa del Firenze (55-12).

SERIE C  Barton Perugia Senior - Amatori Perugia 6-10
Barton Perugia Senior: Germini, Cavedon, T. Battistacci, Marucchini, L. Bolli, Marcacci, Nasoni, Sampalmieri, Bevilacqua, Signorini, Calzoni, Campus, Fantini, Ragna, Spitaleri. In panchina entrati: Terzetti, Salman, F.Bolli, Thijssen, Biondo, Tardioli. A disp.: Argirò. All.: Speziali.
Amatori Perugia: Belfiori, Bucataio, N. Battistacci, Felli, Mazzullo, Giacchè, Alunni, Lispi, Monaco, Peccini, Gallina, Bretti, Orlandi, Frustini, Perna. In panchina entrati: Ena, Cassetti, Giulietti, Carlani, Crocioni, Paolombi. A disp.: Gentili. All.: Ignozza e Frustini.
Punti Barton – Drop: Bevilacqua. Calcio piazzato: Biondo.
Punti Amatori – Meta: Monaco. Trasformazione: Ena. Calcio piazzato: Ena. 

PERUGIA – La Barton Senior perde il derby perugino, in programma per la settima giornata campionato nazionale di rugby di serie C maschile (girone Umbria e Marche). Dopo una gara molto nervosa, caratterizzata da vari falli fatti soprattutto dai ragazzi di Alessandro Speziali (al 26' del secondo tempo è stato espulso Signorini), ad avere la meglio è stata la formazione dell'Amatori. Agevolato dal vantaggio numerico, il quindici di Ignozza e Frustini, sotto di tre punti (6-3), è riuscito ad andare in meta ad otto minuti dalla fine dell'incontro con Monaco. La Barton, sfruttando i cinque minuti di recupero, ha cercato di ribaltare il risultato finale senza alcun successo. Domenica prossima i biancorossi saranno impegnati in trasferta a casa del Gualdo & Nocera.  

 

UNDER 16 Firenze - Barton Rugby Perugia 55-12
Barton Rugby Perugia:
Vizioli, S. Paoletti, Bellezza, Akaberi, Bigarini (Biscarini), Betti (Cipollini), F. Paoletti, Marcucci, Barbalata (Bondini), Khayari (Bello), Capitini (Pugliese), Pittola, Pettirossi, Icardi (Napoli), Cecchetti. A disp.: Montagnoli. All.: Baldinelli e Foca.
Punti Perugia - Meta: Cecchetti e Bellezza. Trasformazione: S. Paoletti.

FIRENZE - Seconda sconfitta stagionale per la Barton Rugby Perugia Under 16. I ragazzi di Giorgio Baldinelli e Giuliano Foca hanno perso per 55-12 in casa del Firenze. L'incontro, valido per i campionato nazionale Elitè raggruppamento Centro Italia, era il big match della sesta giornata. In palio, infatti, c'era il secondo posto della classifica che, fino a ieri, era dei biancorossi seguiti a quattro lunghezze dai fiorentini. Con la sconfitta incassata al campo Padovani la situazione si è ribaltata. Firenze è secondo con un solo punto in più di Perugia.

"Ci aspettavamo un avversario forte ma che fosse alla nostra portata", commenta con queste parole Giorgio Baldinelli, coach dell'Under 16 perugino insieme a Giuliano Foca, il post partita. "La loro superiorità - prosegue - è emersa subito, senza grosse recriminazioni. La differenza strutturale era evidente. Ora c'è da lavorare soprattutto perché prossima settimana ci aspetta la capolista Parma".

Condividi