Tagliato il nastro stamani dell’asilo nido interaziendale di Nera Montoro
NERA MONTORO - Il taglio del nastro c’è stato stamattina: dietro i rappresentanti delle aziende si sono avvicinati la decina di bambini iscritti alle attività del primo asilo nido interaziendale, che ha visto la sua nascita a Nera Montoro, in quelli che una volta erano i locali del polo chimico.
Genera spa, Terni Research spa, Alcantra spa hanno unito le forze per realizzare una struttura che va al servizio dei propri dipendenti, che sono in maggioranza molto giovani.
Da lunedì l’asilo, che viene gestito da personale altamente qualificato, inizierà le attività a tempo pieno. E da lunedì i genitori potranno anche pranzare insieme ai loro figli, se lo vorranno, per quella che potrà diventare una pausa-pranzo attiva e coinvolgente per l’intera famiglia. I locali, colorati, funzionali ed ariosi, sono stati progettati ed attrezzati da Giuseppina Proietti, un’architetto specializato.
Presenti al taglio del nastro Enrico Giovannini, presidente di Genera, Stefano Neri, presidente di Terni Research e Maura Novelli, in rappresentanza di Alcantara oltre al sindaco di Narni, Francesco De Rebotti e l’assessore ai servizi sociali, Piera Piantoni.
«L’inaugurazione di un servizio come questo che va in direzione delle famiglie è cosa che ci riempe di grande soddisfazione – hanno sinteticamente dichiarato i rappresentanti delle tre aziende – siamo anche molto felici che l’asilo sia stato inserito in quella parte di polo chimico che sembrava destinata al degrado: un asilo nido per la sua funzione le dà invece una nuova prospettiva».
Tutti hanno ricordato l’aspetto sociale dell’asilo nido, che non rimarrà chiuso solo ai bambini dei dipendenti delle tre aziende per aprirsi opportunamente all’intero territorio narnese.

Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago