“Elezione della RSU di Umbria Tpl e Mobilità”, La Filt Cgil nettamente prima
PERUGIA - La Filt-Cgil si riconferma, in Umbria Tpl e Mobilità, il primo sindacato sia in termini di adesioni che in termini di consenso elettorale.
In una tornata elettorale che si è contraddistinta per l’elevata partecipazione al voto, 1076 votanti pari a oltre l’ 85% degli aventi diritto, la Filt-Cgil ha ottenuto 490 voti complessivi, pari a circa il 46% del totale dei votanti, e ha eletto 18 membri sui 40 che compongono la RSU.
Ottimo risultato è giunto anche sul fronte dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, con l’elezione di 3 rappresentanti della Filt-Cgil sui 6 membri.
“A nome mio personale e di tutta la Segreteria Regionale della Filt Cgil dell’Umbria, e a nome anche di tutta la Cgil, Regionale, Provinciale di Perugia e Terni e di tutte le categorie, esprimo la più sentita gratitudine, a tutte le lavoratrici e ai lavoratori, iscritti e non iscritti, per averci dato nuovamente fiducia, soprattutto in un momento così difficile sia per il paese che, in particolare, per l’azienda”, è il commento di Cristiano Tardioli, segretario generale della Filt Cgil dell'Umbria. “Un ringraziamento particolare – prosegue Tardioli - va, inoltre, a tutti coloro che si sono prodigati per raggiungere questo risultato straordinario, cioè a tutti i candidati (eletti e non eletti) e a tutti coloro che nelle varie forme hanno collaborato attivamente”.
“Purtroppo – aggiunge il segretario della Filt - scontiamo la totale assenza di rappresentanza di genere ma, già da oggi, ritengo doveroso assumermi l’impegno di supere questa mancanza con la prossima tornata elettorale. Questo successo – conclude Tardioli - consegna alla Filt-Cgil e a tutti i neo-eletti delegati una straordinaria responsabilità e un compito impegnativo che, tutti insieme, cercheremo di svolgere nel migliore dei modi”.
Di seguito si riporta l’elenco dei delegati eletti, ordinato in base al numero di preferenze conseguite.
Delegati eletti:
Ex APM (8 delegati RSU su 19) Luigi Fagioli, Stefano Maiarelli, Donatello Pellegrini, Fabio Angelini, Walter Rossi, Luciano Ottavini, Mauro Micheli, Fausto Frattegiani; (1 delegato RLS su 2) Emanuele Rondini;
Ex ATC (6 delegati RSU su 9) Andrea Tamburini, Francesco Ferracci, Francesco Cimmino, Paolo Pelliccia, Italo Fratini, Alberto Ciliani; (2 delegati RLS su 2) Alessandro Mosconi, Mario Dominici;
Ex FCU (2 delegati RSU su 6) Simone Micanti, Roberto Marini;
Ex SSIT (2 delegati RSU su 6) Graziano Giulivi, Gianfranco Montioni;

Recent comments
12 years 27 weeks ago
12 years 27 weeks ago
12 years 27 weeks ago
12 years 27 weeks ago
12 years 27 weeks ago
12 years 27 weeks ago
12 years 27 weeks ago
12 years 27 weeks ago
12 years 27 weeks ago
12 years 27 weeks ago