Borioni e Bive sulle partite di domenica
Torna il week end e tornano in campo anche le formazioni giovanili della Gubbio Calcio. Cercano riscatto Berretti, Allievi e Giovanissimi dopo le tre sconfitte rimediate sabato e domenica scorse.
La Berretti, cha ha perso imbattibilità e primato ai danni del Santarcangelo, cerca riscatto sul campo del Poggibonsi, Gli Allievi invece vogliono riprendere il loro cammino da Ascoli mentre i Giovanissimi saranno di scena nel derby contro i “cugini” del Foligno.
Questa settimana l’attenzione si sposta proprio su quest’ultime due compagini, Con i due allenatori Borioni per gli Allievi e Bove dei Giovanissimi che fanno le carte delle rispettive sfide.
Mister Borioni , il Gubbio torna sconfitto da Forlì, della gara in terra romagnola è tutto da buttare?
“Non proprio, è stata una gara a due facce: il primo tempo abbiamo giocato abbastanza bene soprattutto nei primi venti minuto, compatti corti tra i reparti con tanta voglia di aggredire e cercare la soluzione a rete. Dopo il gol tuttavia non abbiamo dimostrato di essere una squadra come fatto altre volte, ci siamo smarriti e abbiamo abbassato il baricentro della squadra. In questo modo abbiamo favorito gli altri due gol, ma ora è arrivato il momento di guardare avanti.”
INFATTI, DOMENICA ARRIVA L’ASCOLI, CHE PARTITA SI ASPETTA?
“Arriva una squadra fuori classifica visto che si tratta di un sodalizio di Serie B, ma affronteremo con grande impegno e voglia di tornare a sorridere l’impegno. Mi aspetto una pronta reazione dai miei, la sconfitta di Forlì ha interrotto una striscia di 5 risultati utili consecutivi, siamo terzi a riprova del fatto che è un gruppo importante che po’ dire la sua contro ogni squadra. Basta crederci un po’ di più, sono convinto che già da domenica torneremo quelli di prima”.
DALL’ALTRA PARTE ECCO I GIOVANISSIMI DI LUCIO BOVE.
MISTER, ROSSOBLÙ SCONFITTI CON IL FONDI, MA POSSIAMO DIRE CHE L’1-0 FINALE SIA UN RISULTATO BUGIARDO?
“Proprio così, un risultato ingiusto e paradossalmente fin troppo pesante. La gara l’abbiamo fatta noi creando palle gol, costruendo azioni importanti e alla nostra minima sbavatura siamo stati colpiti. Anche questo però fa crescere, del resto posso rimproverare poco o nulla sul piano della prestazione. Unico neo vero e proprio infatti è stata le tante, anzi troppe occasioni sciupate sotto porta, così invece di portare a casa meritatamente i tre punti abbiamo dovuto digerire una bruciante e immeritata sconfitta. Ci può stare, d’altronde il calcio è fatto di episodi”.
Ora però c’è l’impegno con il Foligno, un derby è un’ottima occasione per meditare il riscatto.
“Me lo auguro di cuore, soprattutto per i ragazzi e lo staff che stanno lavorando molto raccogliendo meno di quanto dovrebbero. La partita ha un sapore speciale però bisognerà affrontarla come tutte le altre, con carattere, voglia di giocare a calcio senza mai alzare bandiera bianca. Vincere fa lavorare meglio, noi pensiamo alla crescita dei nostri giovani, è chiaro che soprattutto in una categoria come i Giovanissimi è più facile rimediare sconfitti perché si viene da ambienti diversi. Ma il Gubbio da agosto è cresciuto più di quanto sembra, penso che nella seconda parte di campionato i risultati emergeranno con maggiore chiarezza”.
L.T.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago