PERUGIA – Il campionato nazionale di rugby maschile di serie B resterà fermo per due settimane a causa dei test match in cui sarà impegnata la Nazionale. La Barton Cus Perugia, capolista del girone B, sta approfittando di questa pausa per continuare ad allenarsi e far recuperare i giocatori che hanno qualche acciacco. Tutto in vista del prossimo match e dei prossimi appuntamenti in programma prima dello stop delle festività natalizie.

I ragazzi di Andrea Tagliavento torneranno in campo domenica 2 dicembre a casa del Prato Sesto, quinta in graduatoria con 17 punti, otto meno dei biancorossi. Poi si troveranno davanti, in successione, Bologna, Pesaro e Livorno. Quattro partite dove il quindici perugino dovrà cercare di portare a casa il massimo risultato per preservare la testa della classifica. 

Classifica dopo la sesta giornata: Cus Perugia (punti 25); Piacenza (22); Noceto e Pesaro (20); Prato Sesto (17); Unione Tirreno (16); Firenze (11); Viterbo (10); Arezzo, Reno Bologna e Livorno (5); Cecina (1).

SERIE C - Big match della sesta giornata tra la Barton Perugia Senior ed il Gubbio. I ragazzi di Alessandro Speziali affronteranno quelli di Edmond domenica pomeriggio (ore 14,30) al Coppiolo di Gubbio. Se i biancorossi si aggiudicheranno la vittoria agguanteranno gli eugubini in classifica mentre se succede il contrario gli avversari allungheranno le distanze. Classifica dopo la quinta giornata: Foligno (19 punti); Gubbio (15); Barton Perugia Senior (10); Cus Camerino, Amatori Perugia (7); Unione Orvietana (3); Gualdo & Nocera (0); Moscosi (-3); Guardia Martana (-8).

Domenica in campo: Cus Camerino – Unione Orvietana; Moscosi 2008 - Guardia Martana; Rugby Gubbio – Barton Perugia; Amatori Perugia – Foligno. Riposa: Gualdo & Nocera.

UNDER - Fermo il campionato di Under 20 sempre per gli impegni della nazionale, domenica mattina (ore 12,30) scenderà in campo solo la Barton Rugby Perugia Under 16. I ragazzi di Giorgio Baldinelli e Giuliano Foca saranno impegnati nel big match della quinta giornata del girone Elite di categoria. I biancorossi, secondi in classifica, affronteranno in trasferta il Firenze, terzo.

La Barton Rugby Perugia Under 14, infine, domenica mattina (ore 11) giocherà in trasferta un concentramento a Città di Castello.

Luana Pioppi

Condividi