Rugby Perugia Asd: ferma la B, domenica in campo la C e gli Under 16 e 14
PERUGIA – Il campionato nazionale di rugby maschile di serie B resterà fermo per due settimane a causa dei test match in cui sarà impegnata la Nazionale. La Barton Cus Perugia, capolista del girone B, sta approfittando di questa pausa per continuare ad allenarsi e far recuperare i giocatori che hanno qualche acciacco. Tutto in vista del prossimo match e dei prossimi appuntamenti in programma prima dello stop delle festività natalizie.
I ragazzi di Andrea Tagliavento torneranno in campo domenica 2 dicembre a casa del Prato Sesto, quinta in graduatoria con 17 punti, otto meno dei biancorossi. Poi si troveranno davanti, in successione, Bologna, Pesaro e Livorno. Quattro partite dove il quindici perugino dovrà cercare di portare a casa il massimo risultato per preservare la testa della classifica.
Classifica dopo la sesta giornata: Cus Perugia (punti 25); Piacenza (22); Noceto e Pesaro (20); Prato Sesto (17); Unione Tirreno (16); Firenze (11); Viterbo (10); Arezzo, Reno Bologna e Livorno (5); Cecina (1).
SERIE C - Big match della sesta giornata tra la Barton Perugia Senior ed il Gubbio. I ragazzi di Alessandro Speziali affronteranno quelli di Edmond domenica pomeriggio (ore 14,30) al Coppiolo di Gubbio. Se i biancorossi si aggiudicheranno la vittoria agguanteranno gli eugubini in classifica mentre se succede il contrario gli avversari allungheranno le distanze. Classifica dopo la quinta giornata: Foligno (19 punti); Gubbio (15); Barton Perugia Senior (10); Cus Camerino, Amatori Perugia (7); Unione Orvietana (3); Gualdo & Nocera (0); Moscosi (-3); Guardia Martana (-8).
Domenica in campo: Cus Camerino – Unione Orvietana; Moscosi 2008 - Guardia Martana; Rugby Gubbio – Barton Perugia; Amatori Perugia – Foligno. Riposa: Gualdo & Nocera.
UNDER - Fermo il campionato di Under 20 sempre per gli impegni della nazionale, domenica mattina (ore 12,30) scenderà in campo solo la Barton Rugby Perugia Under 16. I ragazzi di Giorgio Baldinelli e Giuliano Foca saranno impegnati nel big match della quinta giornata del girone Elite di categoria. I biancorossi, secondi in classifica, affronteranno in trasferta il Firenze, terzo.
La Barton Rugby Perugia Under 14, infine, domenica mattina (ore 11) giocherà in trasferta un concentramento a Città di Castello.
Luana Pioppi




Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago