A.S.Gubbio 1910/ Coppola e Busolin pronti per Avellino e Carrarese
GUBBIO - Tornati al lavoro i rossoblu dopo il viaggio andato nullo a Carrara. Domenica l'altra trasferta, contro l'Avellino, per poi proiettarsi al 25 novembre per il recupero contro la Carrarese.
Conferenza stampa congiunta dell'allenatore in seconda Teodoro Coppola e del preparatore atletico Enrico Busolin, oggi, al termine dell'allenamento del martedì.
E' subito Coppola a commentare lo stop forzato andato in scena a Carrara: "
C'erano tutti gli elementi per fare bene e ci sarebbe piaciuto essere ad Avellino dopo un bel risultato sul campo di Carrara. Ora stiamo lavorando sul piano psicologico per ristabilire il giusto atteggiamento in vista dei campani.
L'Avellino e' una squadra che ha giocatori di grandissimi livello e grandi capacità tecnico- tattica; e' una squadra molto importante che, di partita in partita, sta diventando sempre più di categoria rispetto all'inizio. Ma non ci impensierisce.
Io sono molto soddisfatto del nostro lavoro: stiamo portando avanti un bel progetto, intelligente, con ragazzi intelligenti.
Lo standard di lavoro e' sempre lo stesso, dal 18 luglio ad oggi: lavorare senza guardare i numeri ma impegnandosi sui fronti fisico, tecnico-tattico e mentale.
E tanta soddisfazione viene da un elemento: i sorrisi sempre sui volti dei giocatori. E' lampante la partecipazione anche di chi non subentra, di chi resta in panchina ma e' pronto ad entrare in campo a gioire con i compagni.
Questo racconta di una cosa nevralgica: c'è un'identità di squadra! non importa chi viene convocato, tutti i ragazzi hanno un solo cognome che e' GUBBIO".
"La partita saltata a Carrara ci ha costretto ad un cambiamento di programma ma questo non ha comportato nessuna penalizzazione- questo l'intervento di Enrico Busolin - Per i richiami atletici, che avevamo previsto per la pausa di campionato, avremo modo durante la pausa di Natale.
A oggi la squadra e' molto cresciuta, il rendimento e' più che buono, i
ragazzi stanno bene e, dall'inizio del campionato, il ritmo di gioco si è' alzato.
Manzoni, Caccavallo, Palermo stanno molto meglio, sono in ripresa e dal fine settimana torneranno a lavorare con il gruppo. Decideremo poi se potranno essere convocati.
L' obiettivo di inizio stagione, per quanto riguarda la preparazione,
era quello di raggiungere in breve tempo dei buoni livelli. e questo e' stato pienamente raggiunto. Ora bisogna mantenere la condizione per il resto della stagione".

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago