Casa Grifo/Mister Camplone:"Felice ma adesso abbiamo molto da lavorare"
Barbara Isidori
Per lui il compito non sarà facile. Guidare il Perugia per tentare il salto di categoria com’era ed è negli obiettivi della società biancorossa. Ma Andrea Camplone è pronto. E da domani sarà in campo con i suoi “nuovi” ragazzi. “Sono molto contento di questa opportunità” ha detto “A Perugia ho passato da giocatore 4 anni splendidi vincendo 3 campionati”.
Adesso però starà dall’altra parte. In panchina dove sedeva, quando lui era in campo, un certo Giovanni Galeone. “Sono figlio di Galeone e da lui ho imparato tantissimo. E da lui ho adottato il 4-3-3 e l’atteggiamento spregiudicato della squadra. Il Perugia può reggere questo modulo anche se mancano alcuni giocatori a centrocampo per caratteristiche. Basta però la voglia di giocare e di mettersi a disposizione. Clemente? Certo che può giocare in questo modulo. L’ho allenato a Benevento e so quanto vale”.
Perugia in un momento davvero difficile. Ieri ne è stata la prova evidente. E Camplone era in tribuna a vedere lo sfacelo in campo. Cosa pensa della squadra? “Ho visto una squadra impaurita e rinunciataria e questa settimana cercheremo di lavorare proprio su questo” ha proseguito “E poi c’è molto da fare anche sull’aspetto tecnico e tattico. La medicina migliore sarebbe la vittoria e domenica cercheremo subito di ottenerla”.
E che dire dell’organico? “Ci sono buoni valori e vedremo chi sarà all’altezza anche di sopportare il fardello psicologico che una piazza come questa comporta. Cercheremo di fare il massimo possibile. Poi a gennaio se non basterà andremo sul mercato in completo accordo con la società”.
Con lui un altro ex grifone. Giacomo Dicara. “Ci conosciamo da quando eravamo ragazzetti. E con lui ho già lavorato a Benevento e Lanciano”.
Camplone arriva a Perugia con un contratto annuale. “Faccio sempre così. Poi se le cose vanno bene è automatico il rinnovo. Il nostro obiettivo è di centrare almeno i play-off e tentare la promozione” ha concluso.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago