Perugia/ Targa del Comune alla Bocciofila Sant’Angelo per i 60 anni di attività
PERUGIA - “Lo sport non è solo attività fisica, sano agonismo, ma rappresenta anche un grande valore sociale e, spesso, è veicolo di solidarietà”: lo ha detto questa mattina l’assessore Ilio Liberati (Sport) consegnando, nella Sala Rossa di Palazzo dei Priori, all’associazione Bocciofila Sant’Angelo una targa riconoscimento per i suoi 60 anni di attività. Sono intervenuti, oltre al presidente della società, Luca Rugini, la squadra, i tecnici, i dirigenti e i consiglieri. L’associazione è stata fondata nel 1952 e lo scorso 30 Settembre ha celebrato l’importante traguardo dei 60 anni.
La bocciofila Sant’Angelo è Campione d’Italia per Società di 1^ categoria, titolo conquistato al Centro Federale di Roma il 5/6 maggio scorsi, con questa formazione: Luca Rugini Dirigente Accompagnatore (Presidente); Antonello Monacelli, Tecnico, Roberto Castrini, Atleta Capitano; e gli altri atleti Joy Berta, Giuseppe Billi; Michele Palazzetti; Luca Valecchi. A loro, l’assessore ha consegnato anche una medaglia e il grifetto in argento di Perugia.
Liberati, nel corso dell’incontro, ha sottolineato “l’articolato sistema infrastrutturale sportivo presente a Perugia, un fatto non scontato, che prevede una serie di palestre e strutture funzionali, efficienti e in grado di ospitare anche manifestazioni di carattere internazionale. Il bocciodromo di Pian di Massiano è una di queste strutture, la più importante del Centro Italia su cui l’Amministrazione comunale ha investito nel tempo importanti risorse”. L’assessore ha, infine, ricordato che “sport e cultura sono i veri capisaldi per una crescita sana, civile, moderna delle città”.
Il presidente Rugini ha assicurato “massimo impegno non solo in campo, nell’attività agonistica, ma anche nella cura e tutela della struttura di Pian di Massiano”.




Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago