PERUGIA - “Lo sport non è solo attività fisica, sano agonismo, ma rappresenta anche un grande valore sociale e, spesso, è veicolo di solidarietà”: lo ha detto questa mattina l’assessore Ilio Liberati (Sport) consegnando, nella Sala Rossa di Palazzo dei Priori, all’associazione Bocciofila Sant’Angelo una targa riconoscimento per i suoi 60 anni di attività. Sono intervenuti, oltre al presidente della società, Luca Rugini, la squadra, i tecnici, i dirigenti e i consiglieri. L’associazione è stata fondata nel 1952 e lo scorso 30 Settembre ha celebrato l’importante traguardo dei 60 anni.

La bocciofila Sant’Angelo è Campione d’Italia per Società di 1^ categoria, titolo conquistato al Centro Federale di Roma il 5/6 maggio scorsi, con questa formazione: Luca Rugini Dirigente  Accompagnatore (Presidente); Antonello Monacelli, Tecnico, Roberto Castrini, Atleta Capitano; e gli altri atleti Joy Berta, Giuseppe Billi; Michele Palazzetti; Luca Valecchi.  A loro, l’assessore ha consegnato anche una medaglia e il grifetto in argento di Perugia.

Liberati, nel corso dell’incontro, ha sottolineato “l’articolato sistema infrastrutturale sportivo presente a Perugia, un fatto non scontato, che prevede una serie di palestre e strutture funzionali, efficienti e in grado di ospitare anche manifestazioni di carattere internazionale. Il bocciodromo di Pian di Massiano è una di queste strutture, la più importante del Centro Italia su cui l’Amministrazione comunale ha investito nel tempo importanti risorse”. L’assessore ha, infine, ricordato che “sport e cultura sono i veri capisaldi per una crescita sana, civile, moderna delle città”.

Il presidente Rugini ha assicurato “massimo impegno non solo in campo, nell’attività agonistica, ma anche nella cura e tutela della struttura di Pian di Massiano”.

Condividi