Ternana-Verona 0-2: i rossoverdi bersagliati dall’arbitro e della sfortuna
(Da calciolinks.com)
TERNI - Il Verona, grazie al 2 - 0 del Liberati, rimane saldamente al secondo posto, con un Sassuolo sempre a più tre, vittorioso quest'oggi contro il Novara. Tanti gli episodi che vanno ad inficiare sul risultato finale. Chi si aspettava di trovare un Hellas galvanizzato dalla vittoria sul Sassuolo, deve invece fare i conti con una squadra molto arrendevole nel primo tempo.
A prendere l'iniziativa sono infatti i rossoverdi. Al 30' arriva la prima vera occasione per la Ternana, passaggio filtrante di Dianda per Botta, tiro deviato in angolo. Al 35' grave errore del direttore di gara, che annulla un goal di Litteri, per un presunto fallo dello stesso sul capitano gialloblù Maietta. La prima frazione di gara si chiude dunque senza reti. Verona irriconoscibile in questo avvio, a dispetto di una Ternana molto propositiva e ben posizionata in campo.
Nella ripresa cresce d'intensità Dianda. Maggior pericolo fin quì per la retroguardia scaligera. Mandorlini prova a ribaltare gli equilibri in campo, dentro Rivas e Crespo, al posto di Halfredsson e Grossi. Al 19' giallo per Cacia per proteste, un minuto dopo il direttore di gara concede un rigore al Verona, per un fallo sul centravanti Calabrese, espulso Fazio in questa circostanza. Infallibile Cacia dagli undici metri, decimo gol per lui in stagione, e vantaggio importante per i gialloblù. Al 23', però, il Verona rimane in dieci per l'espulsione di Daniele Cacia per somma di ammonizioni.
Ristabiliti gli equilibri al Liberati, al Ternana prova ad agguantare il pareggio. Al 30' Rafael respinge un tiro potente di Vitale, servito da Dimitru. In questo finale di partita, gli scaligeri si trovano sotto assedio. Colpo di testa, al 44', di Maniero deviato in corner da Moras. Al 48' Martinho, lanciato in contropiede, mette la parola fine all'incontro, battendo di destro il portiere rossoverde Ambrosi. É il 2 - 0 che va a chiudere la partita.
Sconfitta demeritata per i padroni di casa, che nonostante i due gol subiti, offrono una prova di grande sostanza. Il Verona, invece, raccoglie quanto di buono fatto nel secondo tempo, prima con Cacia e con Martinho poi.
Ternana (3-5-2): Ambrosi; Fazio, Brosco, Lauro; Dianda, Carcuro, Miglietta, Botta (dal 70' Dumitru), Vitale; Ragusa (dall'84' Maniero), Litteri (dal 76' Alfageme). Allenatore: Toscano. In panchina: Brignoli, Sinigaglia, Saleppico, Ciofani.
Verona (4-3-3): Rafael; Martinho, Maietta, Moras, Cacciatore; Hallfredsson (dal 56' Crespo), Jorginho, Laner; Grossi (dal 56' Rivas, dal 91' Cocco), Cacia, Gomez. Allenatore: Mandorlini. In panchina: Berardi, Albertazzi, Ceccarelli, Bojinov.
Arbitro: Irrati di Pistoia (assistenti Iori e Citro)
Marcatori: 67' rig. Cacia, 93' Martinho
Espulso: 66' Fazio; 68' Cacia.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago