Barbara Isidori

E'una vigilia delicata in casa Grifo. Dopo la deludente sconfitta subita a Latina domani il Perugia proverà a risorgere al Curi contro il Catanzaro. Avversario ferito ma ancora desideroso di dire la sua. Per questo domani servirà una squadra di leoni in campo affamati di vittoria. E proprio su questo conta il tecnico Pier Francesco Battistini. "A noi l'avversario non interessa molto" ha commentato "Dobbiamo puntare sulla nostra prestazione e sulla nostra voglia di rivalsa. Voglio che alla fine il nostro coro "per la sua fama tremar lo fa" diventi per la sua fame". Ci siamo capiti? Insomma il mister non scherza. Domani in campo ci vorrà un Grifo famelico pronto a sbranare un Catanzaro non proprio mansueto.
"Non credo che i nostri avversari domani arriveranno al Curi per difendersi. Non è nella mentalità di Cozza e nè della società calabrese. Nonostante un inizio di campionato stentato il Catanzaro ha valori importanti e giocatori che in ogni momento possono fare la differenza".
Personalità quindi. Sembrerebbe questa la parola chiave per il match di domani. Anche se proprio su quest aspetto aveva puntato il dito Alvaro Arcipreti dopo la disfatta di Latina. "Non penso che la squadra difetti sotto questo punto di vista. Ci sono ampi margini di miglioramento e dobbiamo impegnarci al massimo per raggiungerlo. Domani servirà la voglia assoluta din riscattare la sconfitta di lunedì, gara nella quale, avevamo tutti i mezzi tecnici e fisici per rendere magica anche quella notte" ha proseguito "Dovremo usare grande cattivera agonistica soprattutto quando servirà di essere risolutivi per il risultato".
Sarà però senza dubbio una gara fondamentale per il Perugia. E dal risultato potrebbero cambiare molte cose. "Non è una novità per me e per nessuno sentirsi in discussione. Credo molto nel mio lavoro e in quello che abbiamo fatto fino a questo momento ma a Perugia è inevitabile essere sempre sotto esame" ha proseguito "Domani mi interessa solo vedere una squadra cattiva e con grande voglia di vincere. Sarà una gara importantissima per riprendere la corsa".
Per quanto attiene alla formazione saranno assenti Politano per squalifica e Cenciarelli per infortunio. Potrebbe essere la giornata giusta per Clemente? "E' il giocatore che al momento ha piuù voglia di giocare e di fare bene. E sono sicuro che se sarà chiamato in causa ci aiuterà a raggiungere quello che vogliamo" ha concluso Battistini. Undici titolare che molto probabilmente però non lo vedrà in campo dal primo minuto. Probabile formazione invece con Koprivec in porta, Anania, Cacioli, Lebran e Jefferson dietro, Di Tacchio, Esposito e Moscati in mezzo, Fabinho, Ciofani e Rantier davanti.

Condividi