Sir Volley/Aletti:"Lube grande squadra ma noi siamo pronti e determinati"
ntivigilia di campionato per la Sir Safety Perugia.
Il team del presidente Sirci, dopo i campioni del mondo di Trento, è in preparazione per affrontare dopodomani in trasferta i campioni d’Italia di Macerata. Un’altra “big” dunque sulla strada dei Block Devils, costretti ad un tour de force in questi giorni per recuperare al meglio energie fisiche e nervose. Sarà quello di domenica infatti il terzo match in sette giorni per i ragazzi guidati in panchina da Boban Kovac, tutti ad alto tasso di intensità.
Dopo le fatiche dei cinque set del derby con San Giustino e dopo aver fronteggiato la potenza di Trento, i bianconeri cercheranno di vendere cara la pelle anche sul taraflex tricolore degli “scudettati” di coach Giuliani, squadra che, nonostante gli infortuni patiti da due pezzi da novanta come Savani e Kovar, presenterà in campo una formazione comunque fortissima.
Sarà per la Sir un altro banco di prova importante per verificare a che punto è la crescita del gruppo e del gioco e per acquisire ulteriore esperienza.
Kovac ed il suo staff stanno lavorando assiduamente per preparare al meglio il confronto, sia dal punto di vista tattico, sia nella gestione delle energie. I Block Devils, come hanno dimostrato anche contro Trento, sono in buone condizioni. L’allenatore serbo può disporre di varie soluzioni tecnico-tattiche anche a partita iniziata e certamente la crescita di due giocatori come Van Harskamp ed Edgar può solo giovare alla Sir.
La presentazione del match di dopodomani a Macerata spetta al centrale bianconero Aimone Alletti che, al suo primo anno nella massima serie, si sta rendendo protagonista di buone prestazioni:
“Arriviamo alla partita di Macerata in un buon momento di forma e mentale. È per noi la terza partita in sette giorni e la stanchezza si fa sentire un po’, però anche contro Trento mercoledì sera abbiamo avuto la dimostrazione che in alcuni momenti del match ce la possiamo giocare punto a punto contro tutti. Macerata è una grande squadra e la dimostrazione della sua forza sta nel fatto che, senza due giocatori come Kovar e Savani, rimane un sestetto che gioca per lo scudetto. Ma noi scenderemo in campo determinati e cercheremo di complicargli quanto più possibile la vita”.




Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago