PERUGIA - Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno revocato lo sciopero indetto per il 19  novembre prossimo per i dipendenti di Webred. I sindacati ritengono che "nell'incontro di martedì 31 ottobre  con l'assessore regionale al bilancio, Gianluca Rossi, siano stati raggiunto obiettivi che “sono temporalmente prioritari".

Una linea, questa, definita in accordo con le R.s.u. ed i lavoratori riuniti in assemblea, nel corso della quale– si dice in un comunicato è stato "espresso un parere positivo sul lavoro svolto sia a livello sindacale che a livello politico, registrando un cambiamento sostanziale delle volontà della proprietà rispetto agli incontri precedenti".

"Per la giunta regionale – si spiega nella nota dei sindacati - resta comunque al primo posto la ricerca della tutela dei livelli occupazionali visto che si parla del futuro di oltre quattrocento lavoratori e di una esperienza professionale consolidata negli anni che è una risorsa preziosa per la Regione Umbria”.

“Il tavolo con le organizzazioni sindacali resta aperto – prosegue il comunicato - in attesa di novità parlamentari o ministeriali, l’assessore Rossi ha anche sostenuto che la Regione guarderà con particolare attenzione al percorso che il governo prevederà per le 'sue' aziende (Consip e Sogei), ed è chiaro che non potrà accettare pesi e misure diverse tra le società regionali e quelle statali".

Comunque, conclude la nota, "Lo stato di agitazione e il livello di attenzione da parte delle organizzazioni sindacali e dei lavoratori resterà alto sulle azioni che il governo nazionale porterà avanti".

Condividi