GUBBIO - Al termine di una partita nervosa, vittoria al “Barbetti”dei rossoblù contro il Football Club Esperia Viareggio di mister Cuoghi alla nona giornata di campionato. 2-1 il risultato finale con la prima rete del Gubbio a firma di Radi ed il pareggio dei toscani con Calami. La vittoria arriva nel secondo tempo con la rete di Palermo.

Cinque gli ammoniti totali e due rigori rivendicati dal Gubbio non concesso dal signor Albertini.

Domenica il Gubbio di mister Andrea Sottil, che si è portato al secondo posto in classifica con 17 punti, a due lunghezze dalla capolista Frosinone, in attesa dei  posticipi di domani,  sarà sul campo della Carrarese.

Sottil: "miglioria​mo di partita in partita"
"Abbiamo tenuto bene il campo tutto il primo tempo. Poi abbiamo sbloccato il risultato con la bella rete di Radi...... speriamo che questo giocatore continui con queste prestazioni ora che anche lui si è sbloccato sui calci piazzati!"
È' di nuovo afono mister Andrea Sottil dopo la vittoria casalinga contro il Viareggio nell'incontrare la stampa. A tutti ha voluto sottolineare la grande crescita del gruppo di partita in partita.
" Sono cresciuti in ogni fase" la sintesi del mister. "Non ho visto grandi occasioni da parte del Viareggio. Nell'unico affondo, hanno siglato il gol ma anche perché' noi ci siamo fatto trovare un po' disattenti. Ma a parte questo,  posso parlare di una buona reazione di tutta la squadra. Peccato i due rigori non concessi sui fallì su Scardina e Bazzoffia, secondo me netti.  I due primi cambi si sono resi necessari per infortuni che speriamo lievi.  La nostra è stata una vittoria meritata".
"Alla fine del girone d'andata guarderemo la classifica, per ora benissimo questo secondo posto ma rimaniamo equilibrati e pensiamo a giocare di partita in partita" questo il commento guardando la classifica di questa domenica pomeriggio in attesa del posticipo di domani.
Sui vari giocatori rossoblu: " Grea e' stato bravo ad inserirsi.
Sono molto contento di Scardina, fa sempre il lavoro che deve fare ed esce dal campo con la maglia sudata, il gol arriverà.
Bazzoffia è cresciuto molto e può crescere ancora. Per ora ho deciso di non dargli ancora tanto spazio ma quando entra dà molta accelerazione, quando parte è imprendibile. È entrato con la voglia giusta di pressare tutti.
Caccavallo ha fatto una buon gara come Nappello;  speriamo che stiano bene.
Io credo molto nella forza delle sostituzioni; mi piace vedere i miei ragazzi entrare e dare aiuto agli altri.
In generale mi è molto piaciuto l'ordine tattico sempre mantenuto, abbiamo avuto gamba, siamo cresciuti ancora nel secondo tempo e questo vuol dire che siamo sulla strada giusta".

Classifica
Frosinone (-1) 19
Gubbio 17
Pisa 16
Latina (-1)  16

Avellino 16
Paganese 15
Perugia (-1) 13
Viareggio 13
Prato 12
Nocerina 11
Benevento 10
Andria Bat (-1) 9
Sorrento 6
Catanzaro 5
Barletta 3
Carrarese 3

Condividi