PERUGIA  – Big match per la Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio (ore 14,30) affronterà la capolista Piacenza nella partita valida per la quinta giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie B (girone B). Le due squadre sono separate da un solo punto. Piacenza guida la classifica con 17, Perugia segue a ruota con 16.

Alessio Fioroni, presidente del Cus Perugia Rugby e responsabile squadre senior, alla vigilia dell'incontro afferma: "É la partita più importante del girone di andata tra due squadre, entrambe pretendenti ai playoff. Rispetto allo scorso anno, in cui vincemmo a Piacenza dopo 80 minuti di gioco sofferti, i padroni di casa si sono rafforzati e il loro primato parla chiaro. É evidente che chi dei due vincerà domenica farà un passo importante in chiave di classifica: loro perché aumenterebbero ulteriormente il distacco rispetto la seconda, noi perché li supereremmo di almeno a tre punti conquistando il primo posto. Dalla nostra c'è anche il fatto che abbiamo già disputato e vinto due incontri contro squadre pretendenti ai playoff, come Tirreno e Noceto, mentre per il Piacenza è il primo da vertice. Anche questo è un aspetto, secondo me, importante sotto il profilo psicologico di cui noi dovremmo e potremmo approfittare".

Classifica: Piacenza (punti 17); Perugia Rugby (16); Noceto (12); Prato Sesto e Pesaro (11); Firenze e Unione Tirreno (10); Viterbo (6); Arezzo (5); Reno Bologna (4); Cecina (0); Livorno (– 2).

UMBRIA RUGBY RAGAZZE - Domenica pomeriggio (ore 15) al Pian di Massiano di Perugia fa il suo esordio ufficiale l'Umbria Rugby Ragazze. Per la terza giornata del massimo campionato di rugby femminile le giocatrici della nuova squadra, composta da quelle delle società del Cus Perugia e del Terni, ospiteranno il Cus Bologna, formazione a zero punti in classifica. L'Umbria Rugby Ragazze, invece, è prima in graduatoria con 7 punti dividendo la piazza con L'Aquila.

Classifica: Umbria Rugby e L'Aquila Rugby (punti 7); Red&Blu (6); Cus Ferrara (5); Cus Bologna (0); Pesaro Rugby (-4). S

ERIE C - Quinta giornata di campionato per la Barton Perugia Senior che domenica (ore 13) ospiterà sul campo di Pian di Massiano il Moscosi 2008. Il Perugia, che milita in serie C (girone Umbria e Marche) è terzo in classifica con 5 punti mentre il Moscosi è penultimo a -3, avendo cominciato entrambi la stagione con otto punti di penalizzazione.

UNDER 20 - La Barton Cus Perugia Under 20 per la quarta giornata del campionato interregionale di categoria (Umbria e Toscana) sarà impegnata sul campo del Gubbio (ore 12,30).

UNDER 12 - Gran bella giornata di minirugby a Pesaro, svoltasi giovedì 1 novembre, per il 1° torneo "Ognissanti" organizzato dalle Formiche Pesaro. Il Rugby Perugia Junior si è presentato con due squadre Under 12 e ha giocato un intenso torneo all'italiana a 6 squadre con i pari età di Pesaro, Città di Castello, "Checco l'Ovetto" Padova e Falconara.

Giornata di sole che ha asciugato il terreno dalle piogge torrenziali del giorno prima e che ha consentito ai giocatori di confrontarsi in un clima mite e accogliente anche per i numerosi genitori al seguito. Ventuno i miniruggers baincorossi all'opera, tutti molto concentrati e usciti soddisfatti dal campo pesarese. Per la stretta cronaca sportiva, la squadra B ha chiuso al secondo posto vincendo tutte le partite e pareggiando con Pesaro (1-1) e Castello (0-0), mentre la A chiude la primo posto con tutte vittorie tranne la sconfitta di misura nel derby con la B (1-2). Ottima l'accoglienza ed il terzo tempo offerti dai padroni di casa.

Appuntamento per gli Under 12 adesso il 18 novembre al concentramento regionale di Perugia.
Il Rugby Perugia Junior Under 12 a Pesaro: Baldinelli, Barbetti, Benda, Bevagna, Bracchi, Cipriani, Epicoco, Farinacci, Gasparri, Giorgi, Goretti, Mariucci, Minelli, Nataletti, Natalini, Palugini, Paoletti, Presciutti, A. Ruta, Turco. All.: Baldinelli, Ignozza.

Condividi