Gli impegni delle giovanili del Gubbio nelle analisi dei mister Borioni e Bove
GUBBIO - Nel week end tornano in campo le formazioni del settore giovanile rossoblù, con impegni tutt’altro che facili da affrontare: la Berretti di Renzo Tasso affronterà sabato 3 novembre , al Beniamino Ubaldi il Viareggio, in una sorta di “antipasto” del match che 24 ore dopo vedrà impegnata la prima squadra sul manto erboso del “Barbetti”. Gli Allievi di Mauro Borioni dopo il pari di Santarcangelo disputeranno invece in casa il derby con la Ternana, mentre i Giovanissimi di Lucio Bove si apprestano a ricevere L’Aquila fanalino di coda.
Proprio i tecnici di Allievi e Giovanissimi ci illustrano gli impegni delle rispettive formazioni:
MISTER BORIONI, DUE PUNTI PERSI O UN PUNTO GUADAGNATO DOMENICA SCORSA A SANTARANGELO?
“Diciamo che vista la classifica, anche gli stessi ragazzi si aspettavano un altro risultato ma è andata così. Vista la prestazione sul campo il pari ci sta stretto, avremmo anche potuto vincere. Abbiamo inoltre dovuto giocare con un campo in condizioni pessime e questo, complice anche l’approccio sbagliato alla partita da parte nostra, ha finito per influire non poco sul risultato finale. Ma è inutile piangere sul latte versato, stiamo disputando un buon campionato in un girone difficile, la concentrazione non può che andare ala prossima gara”.
PROSSIMA GARA CHE SARÀ UN DERBY, CONTRO LA TERNANA .PENULTIMA IN CLASSIFICA. COSA SI ASPETTA DAI SUOI RAGAZZI?
“Ci sono tantissimi buoni motivi per fare una grande gara e portarci a casa l’intera posta in palio. Non mi fido della Ternana, anche il Santarcangelo era una squadra di bassa classifica e non siamo riusciti a vincere, lo stesso discorso vale quindi per la Ternana. Mi aspetto molto: innanzitutto un atteggiamento diverso da parte dei miei ragazzi, non dobbiamo peccare di presunzione altrimenti rischiamo brusche frenate. Il nostro girone, è molto equilibrato, e il gruppo, nonostante sia molto giovane, sono convinto che possa fare una grande stagione.”
DIVERSA È INVECE LA POSIZIONE DEI GIOVANISSIMI NAZIONALI. INSERITI NEL GIRONE F, LA SQUADRA DI LUCIO BOVE HA RACCOLTO SOLO 4 PUNTI IN CLASSIFICA DOPO SETTE TURNI, MA IL TECNICO NON APPARE COSÌ PREOCCUPATO.
“ Dispiace per non aver raccolto qualcosa di più a livello di risultati e punti, ma sono soddisfatto del lavoro che sta portando avanti il gruppo. Va ricordato che abbiamo incontrato squadre che si andranno a giocare lo scudetto nella fase nazionale; ne siamo usciti sconfitti ma sempre a testa alta dopo aver lottato e costruito. Domenica scorsa contro l’Aprilia abbiamo perso di misura per un gol preso su palla inattiva, ma posso assicurare che tutta questa differenza di punti con i laziali non si è vista. In più siamo un gruppo formato da ragazzi che, tranne qualche eccezione, non aveva mai giocato insieme prima di quest’anno. Bisogna pazientare, lavorare e prima o poi anche i risultati arriveranno.”
L’OCCASIONE GIUSTA PER RIPARTIRE TUTTAVIA LA OFFRE IL CALENDARIO: PROSSIMO TURNO INTERNO CONTRO L’AQUILA FANALINO DI CODA. SIETE PRONTI?
“E’ un ottima occasione per muovere la classifica e tornare a fare risultato. Loro hanno mostrato molte lacune difensive, non a caso sono la peggior difesa del torneo con 31 gol subiti. Noi dall’altra parte abbiamo segnato un po’ troppo poco, solo 5 centri, e quindi speriamo di poterci risollevare proprio in questa occasione. Non sarà facile ma strappare una vittoria sarebbe di fondamentale importanza, durante la settimana quando lavori sul campo e sei reduce da sconfitte non è facile motivare i ragazzi che nel recente passato erano abituati ad altri risultati. Ma questo è un torneo nazionale, ci sono Roma, Lazio, Pescara, Ascoli e tante altre che giocano anche da più tempo insieme e hanno tutt’altro tipo di formazione calcistica alle spalle. Tornando alla partita con L’Aquila, sono fiducioso, sono convinto che i ragazzi sapranno riscattarsi alla grande.”Appuntamento dunque domenica alle 11.30 al “Beniamino Ubaldi” per la gara Allievi tra Gubbio- Ternana, alle 12.00 invece la gara Giovanissimi tra Gubbio-L’Aquila al “Marco Minelli” di Fontanelle.
La A. S. Gubbio 1910 comunica che gli allenamenti della pòrima squadra di domani mattina, sabato 3 novembre, si svolgeranno a porte chiuse.
Ufficio stampa
Ufficio stampa A.S. Gubbio 1910




Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago