PERUGIA - Il 5 novembre alle ore 12.00 presso la sede di Anci Umbria in Via Alessi, 1 a Perugia, si terrá una conferenza stampa di presentazione di un appello, che sarà presentato ai parlamentari eletti in Umbria, per modificare le misure presenti nel ddl stabilità in esame al Parlamento.

Regione Umbria, Anci Regionale, Forum del Terzo Settore insieme a AGCI Solidarietà Umbria, Arcs-Legacoop Umbria e Federsolidarietà-Confcooperative Umbria, chiedono che il Governo receda dall'intento di: aumentare l'Iva delle prestazioni socio-sanitarie ed educative erogate dalle cooperative sociali; riveda l'applicazione della ‘spending review’ per quanto riguarda i servizi alle persone; ripristini il fondo sociale nazionale riportandolo ai livelli di finanziamento del 2008.

I promotori chiedono una forte presa di posizione dei parlamentari e di tutte le forze politiche in difesa della qualità dei servizi e dei livelli di welfare propri di un paese civile. Alla Conferenza stampa parteciperanno: Wladimiro Boccali Presidente ANCI Umbria, Carlo Biccini per il  Forum Terzo Settore, Andrea Bernardoni per ARCS Legacoop Umbria, Carlo Di Somma per Federsolidarietà Confcooperative Umbria e Fabio Vallorini  per AGCI Umbria. Sono stati invitati a partecipare tutti parlamentari umbri.

Condividi