Il Gubbio rompe il tabù trasferta, a Prato vince per 0-1
PRATO - Il Gubbio vince a Prato grazie a un gran gol su punizione dal limite di Radi, messo a segno al ’34 del primo tempo, che ha rotto l’equilibrio di una partita che fino a quel momento aveva offerto poche emozioni. Con i 3 punti guadagnati oggi la squadra di Mister Sottil e balza al terzo posto in classifica riproponendosi per i playoff.
Nella ripresa, giocata dai toscani tutta in attacco, i rossoblù hanno tenacemente difeso il vantaggio, grazie anche ad uno strepitoso Venturi che è riuscito perfino a neutralizzare un calcio dal dischetto indirizzato verso la sua porta da Napoli.
Cogliendo la prima vittoria esterna di questo campionato, il Gubbio ha sfatato oggi un tabù che non lo voleva mai prevalere in trasferta.
I COMMENTI
Uno straordinario gruppo di ragazzi! Un'importante crescita tattica continua" non può non fare i complimenti ai sui giocatori mister Andrea Sottil dopo la prima vittoria in trasferta arrivata sul campo del Prato e che protetta i rossoblu terzi in classifica.
"E' stata una bella partita, dai ritmi alti e nonostante il campo molto allentato. Tutta la squadra era molto concentrata ed è stata attenta a non subire ed a ripartire in velocità. Nel primo tempo abbiamo avuto grandi occasioni da gol coronate dalla rete di Radi; un primo tempo che si è concluso con il nostro meritato vantaggio. Nella seconda parte di gara - continua Sottil- e' arrivato il rigore concesso al Prato, secondo me inesistente. Bravissimo e' stato Venturi. Da li' abbiamo continuano a tenere bene il campo con i ragazzi che hanno mantenuto l'ordine tattico per tutti i 90 minuti".
Continua così a complimentarsi con la squadra mister Sottil: " E' un gruppo di ragazzi straordinari! Abbiamo riscattato le sconfitte immeritate di Perugia e Pagani. Con questa stoccata abbiamo raggiunto un'ottima posizione in classifica che aiuta lo spirito, l'autostima ed il morale. Ora dobbiamo preparare tre partite difficile, due in trasferta. Da martedì al lavoro!".
Soddisfazione ed orgoglio anche per il direttore sportivo Stefano Giammarioli: "E' stata una partita difficile contro una squadra vivace e su un campo pesantissimo. Ottima la prestazione di tutto il gruppo ed ottimi gli interventi di Venturi. È' stata una partita equilibrata decisasi, come sapevamo, sui calci piazzati.
Questa prima vittoria fuori casa sfata il tabù delle trasferte ma soprattutto fa incassare tre punti importantissimi che aiutano la ripresa del lavoro, con serenità in vista delle prossime gare e poi, della pausa di campionato".




Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago