Casa Grifo/Battistini:"La squadra ha grande voglia di tornare alla vittoria"
Barbara Isidori
Domani torna il campionato e con quello la voglia per i grifoni di tornare a giocare al Curi e di mettere a segno una bella vittoria. L’avversario non è dei più complicati per la compagine biancorossa visto che la Carrarese è al momento in fondo alla classifica con soli 3 punti. Guai però a sottovalutare il nemico. E la recente partita di Poggibonsi lo dimostra. Insomma attenzione altissima e massima voglia di fare risultato. Parola di mister Battistini alla vigilia del match in programma domani sera alle 20.30. “In queste due settimane abbiamo lavorato molto bene sia da un punto di vista tecnico che mentale. Ci siamo impegnati molto ad avere massima convinzione nei nostri mezzi per tornare alla vittoria che ci manca ormai da troppo tempo” ha detto “La chiave della gara sarà aggredire l’avversario con determinazione e concentrazione. Solo così potremo fare davvero bene”.
Per quanto riguarda il lavoro prettamente tecnico la truppa perugina ha studiato e oliato i meccanismi del nuovo modulo. “La squadra ha cercato di metabolizzare al meglio il nuovo assetto varato ad Avellino. Perché dobbiamo imparare ad essere più duttili all’interno di una stessa partita ma non possiamo cambiare ogni volta”. Insomma non si cambia molto a casa Perugia e questo potrebbe significare ancora una partenza dalla panchina per capitan Clemente. “Logico che abbia ancora molti dubbi per la formazione. Ho grande abbondanza in tutti i reparti. Cenciarelli rientrerà in modo prepotente tra gli arruolabili mentre non avrò Esposito fermo per un piccolo infortunio”. 4-3-3 dunque per i grifoni con Koprivec in porta, Anania, Cacioli,Lebran e Martella in difesa, Di Tacchio, Carloto e Moscati a centrocampo, Politano, Ciofani e Rantier avanti.
Questi quindi i probabili titolari. Nessuna lamentela e tutti pronti a giovare alla causa se saranno chiamati a dare il loro contributo durante il match. “Ho ancora dei dubbi ma tutte le scelte che farò saranno fatte in base a quello che ritengo sia il bene della squadra. Dal 1 al 95esimo tutti però dovranno essere a disposizione e pronti a dare una mano se ci sarà bisogno”.
Domani sera per il Perugia potrebbe essere la giornata giusta per tornare a vincere in casa. Al Curi, infatti, scenderà in campo la Carrarese fanalino di coda della classifica e preda abbordabile per gli artigli del Grifo. “E’una squadra che ha iniziato molto male il campionato” ha dichiarato il tecnico “Ora hanno un nuovo allenatore, Di Costanzo, molto esperto che in queste due settimane avrà cercato di imprimere la sua mano ai ragazzi. Per noi l’importante sarà quello di non sottovalutare nessuno ma giocare come sappiamo. Se ci impegneremo al massimo avremo a disposizione tutti i mezzi per vincere”.
Domani non è in programma solo la partita. Sarà anche una domenica importante per ricordare il trentacinquesimo anniversario della morte del grande Renato Curi. La giornata del ricordo che prenderà il via domani mattina con la Santa Messa all’interno dello stadio. “Avremo la grande occasione di onorare un campione che resta un grande esempio di come si vive la realtà sportiva. In campo noi cercheremo di celebrare una messa ancora più importante vincendo la partita” ha concluso mister Battistini.




Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago