Villa Umbra: La misurazione del benessere a livello locale
PERUGIA - Si è tenuto ieri 26 ottobre presso la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, il Seminario di formazione gratuito rivolto ad amministratori e funzionari degli enti locali umbri dal titolo "La misurazione del benessere a livello locale".
L'incontro si inserisce nell'ambito del ciclo di Seminari di formazione dal titolo “Politiche e pratiche di Sviluppo Umano Sostenibile nei territori”, organizzato da FELCOS Umbria e ANCI Umbria, in collaborazione con SEU-Servizio Europa e con il patrocinio della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica.
FELCOS Umbria è un’associazione di enti locali nata con lo scopo di promuovere lo sviluppo umano sostenibile attraverso la operazione decentrata, intesa come strumento efficace per sostenere i processi di sviluppo e creare relazioni di partenariato tra territori del nord e del sud del mondo attraverso azioni concrete.
Questo ciclo di seminari formativi intende supportare amministratori e funzionari umbri nel costruire politiche ed implementare pratiche di sviluppo locale coerenti con l’approccio dello sviluppo umano, in particolar modo sui temi della partecipazione, disabilità, benessere e spesa etica.
Tommaso Rondinella, economista presso la segreteria di presidenza dell’ISTAT ha introdotto l’attività e approfondito i concetti di sviluppo, benessere e progresso; le soluzioni per misurare il benessere e gli sviluppo recenti internazionali.
L’attività è proseguita con il contributo di Chiara Ricci, ricercatrice presso l’Associazione Lunaria.
I seminari, oltre agli enti locali, sono aperti anche agli attori sociali, economici ed associativi del territorio umbro.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago