“L’ Associazione Regionale Umbra Osteoporosi (ARUO), organizza, in sintonia con l’Intenational Osteoporosis Foundation, la 16°giornata mondiale dell’osteoporosi.

Quest’anno si terrà in Perugia, a Pian di Massiano, di fianco alla stazione del minimetro (Piazzale Umbria Jazz). L’ARUO sarà presente  nei giorni di  Venerdì 26 e Sabato 27 Ottobre dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.30. A nome dell’ARUO, il Presidente dell’Associazione Regionale Umbra Osteoporosi, Paolo Boldrini invita tutti coloro che desiderano sottoporsi ad uno screening gratuito e ad essere presenti nelle 2 giornate.

Una maggiore consapevolezza delle condizioni di rischio che predispongono ad un pericoloso impoverimento dello scheletro è essenziale affinché si possano adottare in tempo misure idonee a prevenire le fratture da fragilità - ha precisato il Direttore Tecnico Scientifico dell’ARUO, prof. Paolo Filipponi -  I programmi di prevenzione, e le iniziative in tal senso, sono la risposta più razionale e conveniente per malattie subdole, come l’osteoporosi, il cui primo sintomo è spesso una frattura spontanea di una vertebra o del femore.

Il Direttore Tecnico scientifico dell’ ARUO. Prof. Paolo Filipponi, sarà affiancato dal validissimo  staff medico dell’associazione, che eseguirà esami di mineralometria ossea computerizzata (MOC) e fornirà a tutti gli intervenuti una consulenza gratuita all’interno dell’unità mobile messa a disposizione dalla Protezione Civile di Città di Castello,

Per  maggiori informazioni telefonare al numero 075/5009042."
 

Condividi