SERIE  C: I piccoli Block Devils ci provano, ma il Foligno è più esperto e fa sua la partita

SIR SAFETY PERUGIA - ROSSI ASCENSORI FOLIGNO 1-3
Parziali: 13-25, 25-21, 18-25, 18-25  
SIR SAFETY PERUGIA: Maracchia 12, Skoudis 9, Cricco 7, Dal Pozzo 7, Guerrini 6, Radicioni 4, Giannetto (L), Dionigi 3, Pisciella. N.E.: Pecci, Migno, Baldassarri (L2). All. Romano Giannini ed Andrea Piacentini.
ROSSI ASCENSORI FOLIGNO: Urbanella A. 18, Urbanella F. 13, Cappelletti 7, Ciani 7, Duranti 5, Quadrelli 3, Catana (L), Propersi 6, Di Renzo 5, Radi 1, Micheli. N.E.: Cruciani. All. Giancarlo Uccellani e Luca Panimboni.
Arbitri: Roberta Fois e Laura De Siati.

È andata in cantiere anche la seconda giornata del massimo campionato regionale maschile di serie C. Per i giovanotti della Sir Safety Perugia è arrivata la sconfitta in quattro set contro la Rossi Ascensori Foligno. Sfoderano ancora una bella prova i ragazzi di Giannini che però, purtroppo, non porta punti in classifica. Nessun dramma comunque per il tecnico bianconero ed i suoi ragazzi. Il risultato maturato sul campo era quello pronosticato alla vigilia, ma quanto visto in campo conferma la buona crescita di capitan Cricco e dei suoi compagni. È stata, quella del “Capitini”, una partita piacevole ed agonisticamente valida. L’asse Cricco-Maracchia va sempre meglio ed i 12 punti messi a referto dal giovane opposto folignate lo certificano. Qualche “empasse” in più nelle performance degli schiacciatori di posto quattro. Ovviamente tanto è ancora il lavoro da fare, ma il tempo gioca a favore dei giovani ragazzi in bianconero. Buona prova dei due centrali Skoudis e Radicioni, con quest’ultimo però troppo falloso in battuta. Positivo infine l’apporto del libero Giannetto ed un bravo anche al giovanissimo regista Piscella, i cui ingressi in seconda linea consentono a Cricco si esprimersi anche in attacco.
Nemmeno il tempo per rifiatare per la serie C della Sir. Domani infatti, nell’anticipo della terza giornata, si torna in campo per affrontare la Grifo Volley. Appuntamento al palasport di San Marco a partire dalle ore 19:30.

Condividi