PERUGIA - Questa mattina, presso la sala della Vaccara, Palazzo dei Priori, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del GP Smart Cup.

Il Campionato Nazionale  slalom in salita GP Smart Cup è una gara automobilistica riservata alle auto Smart (sotto l’egida della  Federazione del CONI, UISP e della scuderia BRM) e avrà inizio con  tre tappe umbre, la prima inaugurale a Perugia, le altre due rispettivamente Rancolfo e Tuoro sul Trasimeno.Si tratta di una manifestazione sportiva unica e singolare nel suo genere, in grado di calamitare un vasto pubblico da tutto il territorio  nazionale: la partecipazione è aperta a coloro che sono possessori (valido anche il noleggio) di una auto Smart .

Chiunque potrà vivere l’esperienza di  essere protagonista e pilota in una gara automobilistica senza dover investire capitali per la preparazione di una vettura predisposta con assetto e sicurezza in grado di affrontare una gara agonistica in tutte le sue sfumature. Il  modello di autovettura, quale è appunto la Smart, così come esce dalla fabbrica, risulta avere le caratteristiche giuste per  l’utilizzo alla gara.

L’evento sportivo nazionale (edizione 2012/13) gode del Patrocinio della Provincia di Perugia, del Comune di Perugia e del Comune di Tuoro sul Trasimeno e vedrà il taglio del nastro della prima tappa in programma il 18  Novembre sul tratto di strada Lambrelli, detta Mandrelle, percorso di circa 3 Km. 

E’ stata attivata una collaborazione con l’emittente radiofonica Umbria Radio, che effettuerà dei collegamenti durante la giornata della gara del 18 Novembre, e con l’emittente televisiva Umbria Tv che  trasmetterà una sintesi del Gp Smart Cup.  

L’evento sportivo  farà anche da volano all’indotto turistico  e per questo motivo saranno create opportunità,  ai partecipanti e al pubblico ( grazie alla disponibilità degli Enti Pubblici, Consorzi, aziende e piccole imprese artigiane), di scoprire le bellezze artistiche e paesaggistiche del territorio comprese le tipicità eno-gastronomiche e produttive che caratterizzano la regione dell’Umbria.

Le successive tappe del GP Smart Cup, in calendario per il 2013, sono in programma a Ciano D'Enza (RE); Ciocco (LU);  Provincia di Firenze; Molinella (BO); Piacenza.

Condividi