Ternana-Vicenza 0-0: i rossoverdi fermati in casa dai veneti
TERNI – Dopo quello di La Spezia un altro pari, questa volta in casa, per la Ternana, che è stata fermata al Liberati da un Vicenza che, dopo un buon primo tempo, si è sì arroccato in difesa dello 0-0 e di un punticino quanto mai utile per la classifica, ma che ha anche tentato di portarsi via dall’Umbria l’intera posta. Le Fere possono comunque appellarsi al rigore loro negato dall’arbitro allorché non ha giudicato da rigore una trattenuta in area ai danni di Ragusa, che aveva tutte le possibilità di insaccare la palla dell’1-0 e che è stato ingenuo a non lasciarsi cadere a terra.
Un pari comunque non scandaloso se si considera la leggera prevalenza esercitata dai veneti nel primo tempo, anche se con scarso costrutto per quanto riguarda le occasioni da rete, a parte un’insidiosa punizione tirata da Giacomelli nei primi minuti di gioco. Tutt’altra cosa nella ripresa, quando la supremazia è passata alle Fere che hanno anche avuto qualche buona occasione per realizzare, ma hanno peccato oggi di poca incisività.
Il succo dell’incontro si può comunque ben ricavare dalle dichiarazioni rilasciate dai protagonisti a fine gara. Ambrosi, ad esempio, ha sostenuto che i vicentini erano arrivati a Terni con l’obiettivo di guadagnare un punto ed in questo sono stati bravi. Del resto, ha anche ammesso, questa o la B e tutte le squadre che approdano al Liberati si prefiggono l’obiettivo più che legittimo “primo non prenderle”.
Realistico al riguardo anche Guido Di Deo che ha giudicato il Vicenza "una squadra ostica”, per cui tutto sommato il punto guadagnato dai rossoverdi non è assolutamente da disprezzare. E così pare l’abbiano pensata anche i tifosi che al termine non hanno fatto mancare un meritato applauso ai loro beniamini che si sono comunque battuti per cogliere l’intero risultato.
Opinioni non troppo distanti nel campo avverso, con il tecnico del Vicenza Roberto Breda che ha parlato di buona partita da parte della sua squadra, soprattutto nella prima frazione, e di personalità. “Nella ripresa – ha ammesso - siamo stati bravi a saper soffrire, un pareggio che ci soddisfa anche in previsione del nostro cammino futuro. Dobbiamo ancora trovare la quadratura del cerchio, dopo l’estate appena trascorsa con il ripescaggio. Non era sicuramente facile venire a Terni e pareggiare. Alla fine la risposta è stata positiva”
Breda poi ha aggiunto: “Abbiamo giocato per cercare di ottenere l’intera posta in palio, provandoci fino in fondo. Alla resa dei conti un po’ il caldo, un po’ perché venivamo da due rovesci consecutivi, abbiamo mantenuto il giusto equilibrio in campo per ottenere un buon punto”.
RIOSULTATI 10° GIORNATA
Crotone Novara 2 - 1
Ascoli Juve Stabia 2 - 4
Cesena Reggina 1 - 1
Cittadella Sassuolo 1 - 0
Lanciano Empoli 0 - 3
Livorno Verona H. 0 - 2
Modena Grosseto 0 - 0
Pro Vercelli Padova 1 - 2
Ternana Vicenza 0 - 0
Varese Spezia 0 - 0
Bari Brescia - - -
CLASSIFICA
Sassuolo 25
Verona H. 21
Livorno 19
Padova (-2) 16
Spezia 15
Ternana 15
Juve Stabia 15
Varese (-1) 14
Modena (-2) 14
Cittadella 13
Brescia 12
Ascoli (-1) 12
Vicenza 10
Bari (-7) 10
Crotone (-2) 9
Cesena 9
Novara (-4) 9
Lanciano 8
Pro Vercelli 7
Empoli (-1) 6
Reggina (-3) 6
Grosseto (-6) 2




Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago