GUBBIO - Ecco il commento di mister Andrea Sottil  sul dopo Gubbio - Aprilia di Coppa Italia Lega Pro. "Commentare questa partita in realta' vuol dire commentare due partite diverse.

Il primo tempo non potevo chiede nulla di piu' ai ragazzi. Dovevamo solo chiudere. Scardina, Nappello, Sandreani, impeccabili, come gli altri, mai subito niente.
Lavoro tantissimo ma non capisco la poca decisione davanti. Forse un  blocco psicologico nonostante abbiamo forza, colpi di testa. Lavoriamo con tane esercitazioni, scaglionamento dentro l'aria, acrobatica.
I gol? Arriveranno!  Ci credo! Dobbiamo assolutamente migliorare la conclusione.
Per ora c'e' poca precisione davanti. Non me la so spiegare!
Credo che tutti i ragazzi possano fare gol tranquillamente.
Il Secondo tempo, poi, il direttore gara ha preso decisioni azzardate.
Sono subentrati nervosismo e poca lucidità.
Ci credevo molto ed i ragazzi ci tenevano di passare il turno.
Dalla panchina avversaria poi sono arrivati continuo sfotto', dimostrandosi poco sportivo.
C'era qualcuno che commentava ed insultava ed incentivava le ammonizioni, che sono state a cascata.
Poca sportività. Bisogna sapere perdere, io so perdere ma non accetto la poca sportività".

 

Questo il commento post partita di mister Vivarini: " Siamo venuti con la seconda squadra, tutta diversa da quella solita. Ogni ragazzo ha dimostrato di essere importante, ognuno ha saputo tenere testa ad una partita vera.
Il primo tempo, da parte del Gubbio,m e' stato molto intenso come ritmo e pressione; hanno avuti i  tempi giusti, e noi abbiamo fatto fatica a fare il nostro solito gioco.
Il Secondo tempo ha visto, per noi, più spazio, e' venuto fuori il lavoro che facciamo di domenica in domenica.
Ho una gioia particolare del risultato di questi giovani. Si allenano con grande attenzione  e poi la domenica non scendono in campo; era giusto che avessero delle soddisfazioni, ottenute con carattere, personalità, qualità.
A loro complimenti di cuore!
Avevo studiato il Gubbio, ha qualità importante in fase di non possesso. Nel primo tempo noi infatti non abbiamo mai avuto pallino del gioco. Nel secondo tempo siamo stati bravi a farli girare ed abbiamo legittimato il passaggio del turno.
Recrimino solo, ai giocatori del Gubbio,  interventi al limite della regolarità, questo mi è' dispiaciuto. Tanti fallì, tante entrate da dietro.
Si è' perso un po' di equilibrio anche tra le panchine, qualcuno ha aizzato. Noi siamo sempre molto sportivi.
Noi siamo venuti per giocare ma.......ormai è' tutto alle spalle".

Condividi