GUBBIO - Termina 71-81 la prima gara di campionato che vedeva scontrarsi il Basket Gubbio contro la Koipack Empoli.Quella di oggi è stata una gara molto intensa e maschia con tanti falli da ambo le parti e momenti di alta tensione che hanno raggiunto l'apice quando il Basket Gubbio si era riportato in gara arrivando a meno due dall'avversario . Operazione che però non è riuscita agli uomini di coach Pierotti : l'Empoli è stato per tutta la gara in vantaggio il Gubbio per concentrazione ed esperienza è riuscito sempre a rimanere in gara.

La Koipack ha dimostrato una superiore condizione fisica, cosa che invece ancora il Basket Gubbio dovrà maturare e acquisire il prima possibile.Buona è stata la prestazione del giovane Beltran con 28 punti messi a segno e quindi top scorer della gara e di Moroni che ha gestito il gioco della Koipack fino alla sua uscita dal campo per cinque falli.

Per quanto riguarda il Basket Gubbio gran lavoro del nuovo acquisto Puleo che ha realizzato  19 punti e preso numerosi rimbalzi.

Nella pausa tra il secondo e il terzo quarto si è tenuta la premiazione della prima edizione del "Memorial Riccardo Monacelli" a cui erano presenti il presidente del Basket Gubbio Fausto Marionni, la famiglia Monacelli, il vicepresidente Barbetti e il rappresentante della federazione italiana pallacanestro Capociuchi. Tra i premiati ricordiamo il giovane Maurizi del Basket Gubbio e il vincitore Omar Alija del Basket Narni.

Condividi