Casa Grifo/Battistini:"Ripartiamo! Formazione scelta da me non dalla società"
Barbara Isidori
Non è una vigilia come le altre per il Perugia. Domani c’è la trasferta ad Avellino ed una partita che non lascia molto scampo al Grifo. Dopo due sconfitte consecutive e la non prestazione contro la Nocerina l’imperativo è solo uno. Vincere e riportare il sereno dopo una settimana alquanto tesa. E ad essere teso e contrariato è proprio mister Battistini che non ha digerito quanto detto dalla stampa nei giorni scorsi. “La formazione per domani la deciderò dopo il pranzo con la società. Così è stato scritto nei giorni scorsi e credo che sia stata una grave mancanza di rispetto nei miei confronti. Nessuno mi ha mai imposto nulla. Quello che c’è stato è stato solo un normale incontro tra me e la società”. Messaggio recepito insomma. Meglio parlare della gara che al momento è la cosa fondamentale per i grifoni.
“Non è una partita da dentro o fuori come ho sentito dire” ha commentato Battistini “Sarà una gara importante e basta. Siamo ancora in una fase iniziale del campionato e non è un crocevia. Sarà una prova difficile dalla quale ci aspettiamo tutti delle risposte dopo la cocente sconfitta contro la Nocerina”.
Ci vorrà un Perugia agguerrito e pronto a tirare fuori il massimo per riprendersi da questo periodo non proprio brillantissimo. “Dovremo avere grande voglia di riscatto e ricordare come eravamo prima di Nocera. Finora abbiamo lavorato molto bene e dobbiamo essere consapevoli di quello che possiamo fare” ha commentato.
Si è parlato tantissimo della formazione, del modulo, di esclusioni eccellenti. E dato per scontato che nessuno ha imposto niente cosa ha deciso per domani? “Innanzitutto voglio fare i complimenti ai ragazzi per come si sono messi a disposizione questa settimana. Ora spetterà al campo dare delle risposte” ha proseguito il mister perugino “Le mie scelte sono dettate da quello che ho visto durante gli allenamenti. Non ci sono capri espiatori, teste da tagliare. Tutto quello che ho sentito in questi giorni sono solo bufale giornalistiche”. Il riferimento è alla presenta esclusione tra i titolari di Clemente. Ipotizzando quindi il probabile 11 di domani questa potrebbe essere la formazione: Koprivec tra i pali, Anania, Cacioli, Jefferson e Martella dietro, Carloto, Esposito e Moscati a centrocampo, Politano, Tozzi Borsoi e uno tra Clemente e Rantier sulla sinistra. Assenti e non convocati invece Lebran, Cenciarelli e Fabinho per un affaticamento dell’ultimo secondo. Cambio di mosulo dunque e di uomini per il nuovo Grifo che domani scenderà in campo al “Partenio”. “Un campo bellissimo con un grande pubblico. L’Avellino non ha bisogno di presentazioni. L’attacco è stellare, il centrocampo solido e dinamico e la difesa coriacea. Una squadra con grandi valori tecnico”.
Avversario di cartello insomma per i biancorossi. Quali le armi migliori per affrontarlo? “Noi dovremo entrare in campo con una determinazione assoluta e la capacità di saper leggere la partita minuto dopo minuto. Dovremo puntare molto sulla prestazione e sulle qualità tecniche perché solo così potremo fare un risultato importante. E’ora di ripartire” ha concluso mister Battistini.




Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago