Barbara Isidori

Altra domenica difficile per il Foligno che proprio non riesce a trovare la rotta. Dopo il pareggio di domenica scorsa contro il Borgo a Buggiano domani i falchetti affronteranno fuori casa L’Aquila. Trasferta durissima quindi per i ragazzi di mister Barbetta che dovranno trovare la forza e la personalità per reagire a questa difficile situazione di classifica.

"Sulla carta è certamente una trasferta dura” ha commentato il tecnico biancazzurro “L’Aquila arriva da due vittorie consecutive e vorrà mettere al sicuro anche la terza.  Dalla nostra però c’è da dire che questa settimana ho visto i ragazzi lavorare molto e con impegno e per questo mi attendo delle risposte importanti”.

Foligno spesso in balia degli avversari. Come andrà invece affrontata la gara di domani? “Occorre tirare fuori la sciabola e mettere da parte il fioretto, cercare, cioè, in tutte le maniere con le unghie e con i denti di portare a casa un risultato positivo. Abbiamo avuto qualche problema di organico, ma è anche vero che quando ci sono i problemi tutti devono tirare fuori qualcosa in più. Ripeto, sono fiducioso”.

Problemi che per il Foligno non riguardano solo la squadra. Molte le voci riguardanti anche la società. Di soldi che non ci sono, di Damaschi che già potrebbe lasciare, di nuovi soci che tardano ad arrivare. Tutte turbative che possono complicare ancora di più l’ambiente già più difficile da quello che vive la squadra per gli scarsi risultati. “Non sento parlare mai di questi aspetti nello spogliatoio. Quello che succede al di fuori non deve essere un alibi, anche perché è bene far notare che ai giocatori non è mai mancato niente. Abbiamo veramente tutto ciò di cui necessitiamo” ha chiuso seccamente Barbetta.

Tornando invece alla partita. Alcuni gli indisponibili. “Per quanto riguarda gli indisponibili non sono stati convocati né Gatti né Cotroneo. Quest'ultimo ha avuto una settimana di completa riabilitazione, per provare a portare a condizione ottimale il ginocchio" ha concluso.

Condividi