NARNI – I ricercatori dell’Epas (European paranormal activity society) sono stati ospitati nei giorni scorsi dai responsabili di Rocca di Narni per una giornata di studi e ricerche all’interno della Rocca Albornoz. Durante la loro permanenza gli esperti Epas hanno visitato tutta la struttura soffermandosi all’interno di ciascuna sala del castello e recandosi inoltre nei sotterranei e nelle ali meno frequentate della struttura medievale. Le operazioni sono andate avanti per molte ore durante le quali l’Epas ha filmato, scattato foto e raccolto una lunga serie di informazioni e dettagli. I responsabili di Rocca di Narni hanno offerto loro il massimo appoggio nella spirito di collaborazione e di amicizia che si è subito instaurato fra le due società. Epas sta attualmente vagliando tutto il materiale raccolto, esaminando dettagliatamente la gran mole di documentazioni accumulate durante le ore trascorse al castello albornoziano e presto renderà noti i risultati.

La collaborazione tra Rocca di Narni e Epas proseguirà anche in futuro. Le due società stanno infatti valutando la possibilità di realizzare una conferenza sul paranormale che metta insieme i massimi esperti e ricercatori del settore. Non è la prima volta che l’Epas giunge in Umbria. Altre esperienze sono infatti state portate a termine in varie zone della regione, tra cui, la più recente, alla rocca di Assisi.
Epas è una società che opera su tutta la penisola ed è tra le più quotate a livello nazionale, tanto da vantare numerose collaborazioni con le più importanti trasmissioni del settore a livello nazionale, tra cui Mistero, edito dalle reti Mediaset.

Condividi