Salute/ Informazione al paziente e consenso informato in radioterapia oncologica
PERUGIA - “L’informazione al paziente e il consenso informato in radioterapia oncologica”. Questo il titolo e i contenuti dell’incontro che si terrà sabato 13 ottobre 2012, alle ore 8.40, nella sala consiliare del Palazzo della Provincia di Perugia in Piazza Italia. L’incontro, che ha il patrocinio dell’Ente e del Comitato per la vita ‘Daniele Chianelli’ (Associazione Onlus per la ricerca e la cura delle leucemie, linfomi e tumori di adulti e bambini), prevede l’apertura dei lavori da parte di Franco Checcaglini della ASL 1 di Città di Castello e il saluto del presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi e del presidente del Comitato Franco Chianelli.
Sono programmati i seguenti interventi: Mauro Bacci dell’Università degli Studi di Perugia sul tema ‘informazione e consenso al trattamento: è sempre indispensabile dire al paziente tutta la verità?’; Antonio Bodo della ASL 2 Perugia in merito alla ‘forma corretta di manifestazione del consenso’ e sui ‘vizi del consenso’; Ernesto Maranzano (A.O. Terni) sulla ‘possibilità di un consenso informato multidiplinare’; Massimo Zaganelli del Foro di Perugia sugli ‘aspetti giuridici e tutela assicurativa’ e Paolo Micheli GIP del Tribunale di Perugia in tema di ‘profili e responsabilità professionale, civile e penale’.
Alle ore 12.00, avrà luogo una tavola rotonda, coordinata da Franco Checcaglini e da Massimo Zaganelli, a cui prenderanno parte Cynthia Aristei dell’Università degli Studi di Perugia, Feisal Bunkheila (ORMN Pesaro), Massimo Giannini (ASUR Marche 3 Macerata), Ernesto Maranzano (A.O. Terni) e Pietro Ponticelli (AUSL 8 Arezzo). Iscrizione gratuita obbligatoria, i posti disponibili sono 60. Previsto attestato di partecipazione.

Recent comments
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago